Francesco Monte conosciuto dai telespettatori come l’ex tronista della trasmissione Uomini e Donne trono classico, è nato a Taranto il 20 maggio del 1988 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e novantadue centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi azzurri e capelli neri.
Tatuaggi: diversi sono i tattoo che Francesco presenta sul suo corpo.
Francesco Monte non è figlio unico, ha un fratello ed è molto legato alla sua famiglia e la perdita della madre, in seguito ad una lunga malattia, ha fatto si che Francesco si legasse ancor di più al padre e al fratello:
“I miei genitori mi hanno insegnato i valori del rispetto e dell’umiltà. Prima viene la famiglia e poi tutto il resto”
dichiarò il giovane. Francesco dopo il diploma, si è iscritto all’Università della sua città per studiare Economia e per mantenersi gli studi iniziò a lavorare come barman.
Nel 2012 il giovane decise di partecipare alla trasmissione Uomini e Donne condotta da Maria De Filippi, dapprima nelle vesti di corteggiatore corteggiando Teresanna Pugliese che però nella scelta ha preferito Antonio Passarelli, per poi passare a quelle di tronista e scegliendo proprio Teresanna, che ritornò in trasmissione per riprenderselo: la loro storia lontano dalle telecamere durò pochissimo.
Nella vita sentimentale di Francesco vi è stata anche la showgirl Cecilia Rodriguez, sorella di Belen: i due sono stati insieme dal 2014 sino al 30 Ottobre 2017: Cecilia ha lasciato Francesco in diretta televisiva durante la nona puntata del reality Grande Fratello Vip.
Nella vita privata Francesco non risulta essere sposato e non ha figli. Potete seguire Francesco sul suo profilo Instagram @francescomontereal.