L’ex politica italiana, conduttrice ed opinionista televisiva Vladimir Luxuria, nata nel corpo di un uomo con il nome di Wladimiro Guadagno è nata a Foggia il 24 giugno 1965 sotto il segno zodiacale del cancro, è alta un metro e settantotto centimetri, pesa circa settanta chili chili ed ha capelli ed occhi castani.
Vladimir Luxuria dopo aver trascorso alcuni anni nella sua terra, nel 1985 si trasferì a Roma dove si laureò in Lingue e Letterature Straniere con 110 e lode con una tesi sullo scrittore Joseph Conrad. Da sempre Vldimir si definisce transgender portando negli anni cambiamenti al suo corpo. Vladimir oggi è una donna ma da come raccontato da lei ha ancora gli organi maschili. L’ex parlamentare si è sottoposta ad una elettrocoagulazione per bloccare la crescita della barba, una mastoplastica e una rinoplastica.
Vladimir Luxuria è stata deputata della XV Legislatura, durante il Governo Prodi II ed è stata la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo.
Non solo politica nella carriera di Vladimir ma anche cinema e tanta televisione, come le ospitate nelle trasmissioni di Canale 5 e della Rai, dove proprio in Rai vinse l’Isola dei Famosi. Vladimir ha debuttato al cinema con: Cena alle nove e Come mi vuoi. A teatro, invece, lavora come autrice e protagonista partecipando al musical Emozioni.
Negli ultimi anni è stata opinionista al fianco di Alessia Marcuzzi nel reality L‘Isola dei Famosi.
Vladimir Luxuria è diventata un personaggio televisivo di successo dove è riuscita a conquistare una buona fetta di fans. Vladimir è anche autrice di alcuni libri:
- L’Italia migliore (che potete trovare cliccando qui)
- Chi ha paura della muccassassina? Il mio mondo in discoteca e viceversa (che potete trovare cliccando qui)
- Le favole non dette (che potete trovare cliccando qui)
- Eldorado (che potete trovare cliccando qui)
- Il coraggio di essere una farfalla (che potete trovare cliccando qui)
Nel 2022 è opinionista del reality show Isola dei Famosi.
Nella vita privata Vladimir Luxuria non risulta sposata. Potete seguire Vladimir Luxuria sul suo profilo social Instagram @vladimir_luxuria.