Serena Rossi attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana, è nata a Napoli il 30 Agosto 1985 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Serena nasce in una famiglia di artisti dediti alla musica, esordendo nel 2002 come cantante nel musical C’era una volta…Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Nel 2003 Serena giunge nel cast della telenovela partenopea Un Posto al Sole, dove ricopre il ruolo della giovane Carmen. Grazie al ruolo che interpreta all’interno della soap opera, Serena Rossi inizia a partecipare a varie trasmissioni ed opere teatrali.
Nel 2007 gira il suo primo film, Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, e riceve nella categoria giovani il premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito“.
Nel 2010 recita nella miniserie televisiva Sant’Agostino di Christian Duguay, e in seguito ricopre il ruolo dell’agente scelto Barbara Castello nella seconda stagione di Ho sposato uno sbirro, in onda su Rai Uno. Inoltre diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: : Che Dio ci aiuti, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Mina Settembre, La Sposa, Song’e Napule per poi prestare la voce ad Anna nel film Disney Frozen – Il regno di ghiaccio.
Nel 2014 partecipa alla trasmissione di Rai Uno Tale e Quale Show vincendo il programma. Nel 2015 entra nel cast della fiction Squadra mobile, spin-off di Distretto di Polizia. L’11 Settembre 2017 giunge nel pomeriggio di Rai Due alla conduzione della trasmissione Detto fatto, in sostituzione di Caterina Balivo in maternità.
Nella vita privata Serena è legata sentimentalmente dal 2008 all’attore Davide Devenuto e la coppia nel 2016 è divenuta genitore di Diego. Potete seguire Serena sul suo profilo Instagram @serenarossiofficial.