Gabriel Garko, vero nome Dario Gabriel Oliviero è nato a Torino il 12 Luglio 1972 sotto il segno zodiacale del cancro, è alto un metro e novantadue centimetri, ha capelli castani ed occhi azzurri.
Gabriel nasce da padre veneto e da madre catanese ed ha tre sorelle Nadia, Sonia e Laura. Sin dalla giovane età si avvicina al mondo dello spettacolo: nel 1990 vince il titolo di Mr. Settimo Torinese e nel 1991 vince il titolo de Il più bello d’Italia.
Il debutto televisivo avviene nel 1993 come ballerino nel corpo di ballo della terza edizione della trasmissione Scherzi a Parte, per poi debuttare nel 1995 come protagonista, insieme nel cortometraggio Troppo caldo, ma l’esordio televisivo avviene con la miniserie tv, La signora della città.
Nel 2001 Gabriel giunge al cinema con il film Le fate ignoranti, e nel 2002 Gabriel posa per un calendario di nudo artistico per la rivista Max. Nel 2006 è protagonista della serie televisiva L’onore e il rispetto, dove il successo degli ascolti farà si che vi siano altre stagioni televisive, dove Gabriel è protagonista con il ruolo del mafioso Tonio Fortebracci.
Nel 2007 giunge al cinema nel fil Una Moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni. Nel 2008 interpreta un sacerdote nel film tv Io ti assolvo, e nello stesso anno è protagonista della miniserie Il sangue e la rosa. Nell’autunno 2010 è protagonista del film tv Caldo criminale e anche nella serie Il peccato e la vergogna. Nell’autunno 2011 è guest star nella prima puntata della serie tv Sangue caldo e Rodolfo Valentino – La leggenda.
Nella stagione 2015-2016 è protagonista della nuova fiction Non è stato mio figlio, per poi giungere nello stesso anno sul palco del Festival di Sanremo come co conduttore al fianco di Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.
Oltre alle fiction televisive, Gabriel è stato spesso ospite nelle trasmissioni condotte da Maria De Filippi e in vari salotti televisivi.
Gabriel Garko non è mai stato sposato e non ha figli, ma tante sono le donne che nel corso degli anni sono state al suo fianco, come: Eva Grimaldi, lasciandosi a un passo dal matrimonio; poi Manuela Arcuri, Serena Autieri, Isabella Orsini e Cosima Coppola. La sua ultima fiamma è stata la giovane Adua Del Vesco.
Garko è proprietario di un maneggio; pratica culturismo, nuoto, equitazione e sci. Potete seguire Gabriel sul suo profilo oficial Instagram.