Maria Xosé Rodríguez Bouzas è l’attrice spagnola che da anni presta il suo volto alla cattivona di Puente Viejo: ovvero Francisca Montenegro. Maria giunse all’interno del cast della soap opera spagnola Il Segreto El secreto de puente viejo dalla prima puntata che su Canale 5 giunse a partire dal 10 giugno 2013, risultando uno dei personaggi di punta e sopratutto principali della soap opera ideata da Aurora Guerra.
Maria Bouzas Il Segreto: tutto sulla vita privata
María Bouzas nacque il 24 Marzo 1962 nella parrocchia di San Xoan de Piñeiro a Mugardos. Maria è alta 1,60 centimetri ed ha capelli ed occhi castani. L’attrice nel tempo libero si dedica all’arte marziale dei tai chi.
L’attrice è sposata, anche se non si conosce l’identità del marito, ed è mamma di due giovani ragazzi di 10 e 11 anni, che ama incondizionatamente.
“I miei figli non riescono a credere che la loro mamma sia solo così cattiva. Ho dovuto portarli sul set per mostrargli che era tutto falso. Per i miei figli sono più cattiva della matrigna di Biancaneve”
Maria Bouzas prima di toccare l’apice del successo con il ruolo di Francisca Montenegro, è divenuta popolare in Galizia con le serie TVG Pratos Combinados e Terra de Miranda, dove aveva il ruolo di protagonista.
Ha girato diversi cortometraggi e ha recitato anche in diverse opere teatrali. Dal 2006 fino al 2009, è stata anche la presidentessa dell’Accademia Galega do Audiovisual e organizzatrice del Premios Mestre Mateo.