Giorgio Manetti, conosciuto con il nome de “Il Gabbiano” è il cavaliere che da anni siede all’interno del talk show Uomini e Donne trono over, trasmissione pomeridiana di Canale 5 condotta da Maria De Filippi.
Giorgio Manetti è nato a Firenze il 28 aprile 1956, sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e settanta centimetri ed ha capelli ed occhi castani. Giorgio risulta essere uno dei senior più corteggiati della trasmissione Uomini e Donne. Nella sua vita Giorgio Manetti ha iniziato a lavorare come barbiere aiutando il padre e conseguendo poi un diploma da parrucchiere. Giorgio non ha mai nascosto di aver fatto anche il barista.
“Sono nato e cresciuto in una famiglia normalissima. Papà era barbiere e per me sognava un futuro nel suo negozio molto avviato. Nel 1974 mi sono iscritto a un corso per parrucchieri, specializzandomi in tagli maschili. Papà, che è venuto a mancare tredici anni fa, era tutto d’un pezzo , di poche parole, un po severo nei suoi modi di fare”
racconta Giorgio, che stanco di lavorare nel negozio di famiglia e con una gran voglia di viaggiare decise di lasciarlo, nonostante la contestazione del padre ed iniziò a lavorare presso un’amico. Giorgio racimolò qualche quattrino e partii alla volta dell’America, un viaggio che gli cambiò completamente la vita.
Giorgio Manetti ha vissuto per venticinque anni in America, poi a causa della noia decise di far ritorno in patria. Giorgio una volta rientrato in Italia ha iniziato a fare vari lavori, specializzandosi nel commercio, sino a giungere nella trasmissione Uomini e Donne dove ha toccato l’apice del successo ed è entrato subito nelle grazie delle spettatrici italiane che vedono in lui un’uomo dal gran fascino.
Giorgio all’interno del talk show di Canale 5 non ha mai nascosto di essere attratto dalle donne eleganti e interessanti dal punto di vista fisico e intellettuale.