Il programma televisivo Affari Tuoi, ogni anno è alla ricerca di nuovi concorrenti da porre all’interno del programma di Rai 1 condotto da Amadeus, ma partecipare come concorrente non è semplice. Il game show è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.
Le richieste di partecipazione al gioco dei pacchi sono innumerevoli e da tutta Italia, ma tentar non nuoce. Ecco come fare per partecipare al programma Affari Tuoi.
Che cos’è e come funziona Affari Tuoi?
Affari Tuoi è un programma televisivo, che va in onda nella fascia preserale di Rai Uno. Al centro del game show, come sempre, ci sono venti Pacchi contenenti premi in denaro che vanno da 0 Euro ad un massimo di 300.000 euro.
In ogni puntata ci saranno 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro paese e ogni sera uno di loro sarà il “pacchista” protagonista della puntata e avrà un pacco che conterrà un premio.
Prerequisiti di partecipazione al programma di Affari Tuoi
Per prima cosa al programma partecipano solo i maggiorenni, bisogna essere cittadino di una delle venti regioni d’Italia.
Non è possibile invece partecipare ai casting per Affari Tuoi per le persone che: hanno avuto dei precedenti penali, sono dipendenti della Rai o di Endemol, sono amici o famigliari di dipendenti Rai o Endemol.
Come scrivere per partecipare, casting e selezioni
E’ possibile iscriversi telefonicamente chiamando il numero 06.45789191 (dalle ore 18 alle 24) e rispondere alle prime domande conoscitive che vi verranno poste dall’operatore.
In alternativa è possibile inviare l’iscrizione come concorrente anche via web, dal lunedì alla domenica dalle ore 00:00 alle ore 24:00 sul sito www.giocherai.it alla sezione “Giochi in studio”;
Se verrete selezionati per il provino, dovete portare con voi un documento di riconoscimento, una foto vostra e una foto con i vostri familiari e sperare di essere selezionati dai Endemol per il casting.
La scelta dei concorrenti necessari alla realizzazione del Programma viene svolta sulla base del materiale acquisito in sede di intervista telefonica e di PROVINO da una commissione composta da almeno n. 2 membri, figure professionali con specifica esperienza nel settore della produzione televisiva di intrattenimento, sulla base di oggettivi criteri di scelta, in particolare tenendo conto:
- della capacità di rappresentare efficacemente, attraverso i propri elementi personali, distintivi
e peculiari, la propria Regione ai fini della partecipazione al Programma; - della capacità comunicativa del candidato e del suo modo di esprimersi;
- della composizione e della peculiarità del nucleo familiare e/o affettivo da cui è stata
individuata la figura del Partner; - della telegenia intendendo con questa non la mera qualità estetica, ma in senso più lato,
anche la capacità di suscitare l’interesse del pubblico attraverso la propria immagine; - del bagaglio di esperienze personali che compongono il proprio vissuto e quello del nucleo familiare/affettivo.
Orari tv e streaming
Il programma va in onda dal Lunedì al Sabato nella fascia preserale di Rai Uno, dalle ore 20:35 sino alle 21:25 circa.
È possibile rivedere la puntata di Affari Tuoi collegandosi al sito ufficiale di RaiPlay.