Come fare nidi pasquali con pulcino

1226

Buongiorno a tutti, iniziamo questa giornata con un antipasto di Pasqua: dei simpatici e colorati nidi pasquali con pulcino sodo. I nidi pasquali sono dei golosi cestini di spaghetti dove sopra giace un pulcino di uova sodo. Un’idea semplice, creativa e  d’effetto, perfetta per la tavola di Pasqua. Per realizzare i nidi pasquali con pulcino non occorre molto tempo e ricordatevi che per ogni cestino vi occorrerà un’uovo sodo.

Ecco cosa ci occorre:

  • 500 gr di  Spaghetti
    3 cucchiai di olio
    uova
    Procedimento

Per prima cosa lessate la pasta, non molto scotta e amalgamatela con l’olio. Riempite uno stampino da muffin di spaghetti e premete al centro per formare un incavo. Infornate a 190 gradi per circa 20 minuti o in microonde a 750W per 7-8 minuti. Nel frattempo ponete le uova in acqua calda e cuocetele per 8-9 minuti, finché non risultano sode, lasciatele raffreddare e sgusciatele. Tagliatele un pezzetto dell’estremità dell’uovo sodo, che ci occorrerà per creare le ali del pulcino.

Adagiate i cestini di spaghetti su un piatto da portata e ponete al centro le uova sode, create le ali ad ogni pulcino con il pezzetto d’uova sodo tagliato precedentemente fissandolo con uno stuzzicadenti che attraversa l’uovo , e per formare gli occhi utilizzate i chicchi di pepe o chiodi di garofano, mentre per il becco un pezzetto di carota. Ora sono pronti per essere serviti 🙂

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.