Come fare dita da strega Halloween

681

Dopo avervi proposto tante idee e ricette da realizzare per Halloween ( clicca qui e scopri le idee e ricette) quest’oggi vi lascio una nuova idea per arricchire la tavola mostruosa: dita da strega.

Le dita da strega sono dei dolcetti i pasta frolla, molto semplici da realizzare e ideali da offrire ai bambini durante la festa di Halloween. Le dita della strega ricordano proprio le malefiche mani di una strega e le mandorle, poste all’estremità delle dita, ricordano le unghia delle streghe 😀 non vi resta che realizzarle e offrirle ai bambini 😀

Ingredienti:

PROCEDIMENTO

Per prima cosa realizzate la pasta frolla in casa ( cliccate sul link blu in ingredienti e vi si aprirà la ricetta). Una volta che la pasta frolla si è riposata, ricavate dall’impasto tante palline ( delle dimensioni di una pallina da ping pong) e ottenete da ogni pallina un salsicciotto  di circa 10-12 cm di lunghezza. Eseguite tale procedimento per tutte le paline. Adagiate i salsicciotti su una teglia ricoperta da carta forno. Incidete i salsicciotti con un coltellino per renderle più verosimili alle dita di una strega, poi posizionate una mandorla su una delle due estremità esercitando una leggera pressione. Infornate i biscotti a 180° C in forno già caldo, per circa 20 minuti, dopodiché estraete le dita della strega e lasciatele raffreddare prima di servirle accompagnate con marmellata di ciliegie.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.