Pizza con patate

778

Avete voglia di portare in tavola qualcosa di sfizioso e stuzzicante? Quest’oggi vi lascio una ricetta molto semplice su come realizzare in casa la pizza con patate.

La pizza con patate è un lievitato salato semplice ma gustoso, arricchito con patate tagliate a fettine sottili dov’è possibile aggiungere mozzarella, rosmarino o wurstel. Molto semplice da realizzare, in meno di trenta minuti potete portare in tavola una pizza ce piacerà a grandi e sopratutto ai piccini 😉

INGREDIENTI

  • Pasta per pane 
  • 3 Patate
  • Rosmarino o prezzemolo tritato
  • 50 gr parmigiano
  • Sale-olio

PROCEDIMENTO

Per prima realizzate l pasta per pane, che lascerete lievitare sino al raddoppiamento di volume. Appena la pasta risulta ben raddoppiata di volume, su di un piano di lavoro infarinato stendete l’impasto sino ad ottenere una stesa liscia e non spessa. Foderate con la stesa di pasta una teglia da forno, unta in precedenza. Pelate tre patate e tagliatele a fettine non molto spesse e posizionatele sulla stesa di pasta. Salate, irorate con un filo d’olio, spolverate con parmigiano e prezzemolo tritato. Cuocetela in forno a 250° in forno già caldo per circa 15-20 minuti.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.