Buongiorno a tutti voi che seguite Spettegolando.it 🙂
Dopo avervi proposto la ricetta degli orsetti di pane 🙂 quest’oggi vi propongo la versione dolce: orsacchiotti di frolla bigusto 🙂 Gli orsacchiotti di pasta frolla bigusto sono dei golosi biscotti realizzati con pasta frolla classica e pasta frolla al cioccolato 🙂 Semplici da realizzare gli orsacchiotti di frolla sono ottimi da inzuppare nel latte al mattino durante la colazione o per la merenda dei bambini.  Realizzare i biscotti orsacchiotto non richiede molto tempo, l’importante è realizzare le due paste frolli 🙂
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Per prima cosa realizzate i due impasti di pasta frolla: una bianca e l’altra al cioccolato 🙂 Ricavate dagli impasti tante piccole palline che schiaccerete con il pollice leggermente.
Create una pallina bianca o al cioccolato e create il corpo dell’orsacchiotto. Aderite quattro palline piccole per creare le zampe e braccia, schiacciando sulla loro estremità così da farle aderire al corpo dell’orsacchiotto. Poi, sempre con una pallina d’impasto, create la testa, gli occhi il naso e  le orecchie. Non dovrete far altro che creare tante piccole palline di impasto ed attaccarle l’una alle altre sino a formare un orsacchiotto.
Ponete gli orsacchiotti su una teglia da forno e cuocete in forno a 180° per 25/30  minuti.