- Nome completo: Judith Therese Evans
- Data di nascita: 20 luglio 1975
- Luogo di nascita: Detroit, Michigan, USA
- Professione: Attrice e Doppiatrice
- Coniuge: Dean E. Johnsen (s. 2011)
- Altezza: 1,73 m Peso non disponibile
- Account social
Biografia
Judy Greer nasce a Detroit da Mollie Ann Greer, amministratrice ospedaliera, e Rich Evans, ingegnere meccanico. Cresce con una formazione artistica, studiando balletto classico russo per dieci anni, prima di dedicarsi completamente alla recitazione.
Si laurea in teatro alla DePaul University di Chicago. Nel corso della sua carriera, ha recitato in una vasta gamma di film e serie TV, passando da ruoli di supporto in commedie romantiche e film drammatici, fino a partecipare a importanti produzioni di Hollywood.
Carriera Cinematografica
Greer ha esordito nel 1998 con il film Stricken e ha partecipato a numerosi progetti, tra cui Three Kings (1999), Da che pianeta vieni? (2000), e il classico horror Cursed – Il maleficio (2005). È nota anche per i suoi ruoli nelle commedie romantiche, come Prima o poi mi sposo (2001), 27 volte in bianco (2008) e Amore & altri rimedi (2010). Nel 2015 ha recitato in Ant-Man, un film dei Marvel Studios.
Greer ha anche interpretato ruoli in film come Elizabethtown (2005), American Dreamz (2006), e Jurassic World (2015). Più recentemente, è apparsa in Halloween (2018) e nel sequel Halloween Kills (2021).
Carriera Televisiva
Nel panorama televisivo, Judy Greer ha raggiunto la fama con il suo ruolo di Kitty Sanchez nella serie TV Arrested Development – Ti presento i miei (2003-2018). Ha anche avuto ruoli ricorrenti in serie come My Name Is Earl, Due uomini e mezzo, e Modern Family. È stata protagonista della serie TV Miss Guided, anche se cancellata dopo una stagione. Altri ruoli televisivi significativi includono Mad Love, Married, e Kidding.
Greer ha continuato ad apparire in miniserie TV come The Thing About Pam (2022) e White House Plumbers (2023).
Doppiaggio e Serie Animate
Oltre alla recitazione live-action, Judy Greer è una talentuosa doppiatrice. Ha lavorato in serie come I Griffin (Family Guy), Archer, e BoJack Horseman. È anche presente in produzioni come Glenn Martin – Dentista da strapazzo e Robot Chicken, e ha partecipato come voce in American Dad! e Let’s Go Luna!.