“Sole” è il nuovo singolo di Rosaspina: significato del brano e dove ascoltarlo

9

“Sole” è il nuovo singolo di Rosaspina, che esce il 4 aprile.

Questo brano segna il ritorno dell’artista, originario di una città del sud e ora adottato da Milano, con un cuore che guarda oltre oceano.

Il singolo è il primo capitolo di una narrazione più lunga, che racconta la storia di un bambino che, dopo aver perso la sua famiglia a causa di una setta, si ritrova adulto nel giardino d’infanzia, ormai abbandonato e segnato dal tempo. Il giardino, un tempo simbolo di vita, affetti e bellezza, ora appare privo di vitalità, con un sole che non brilla più come prima. “Sole” diventa una riflessione sulla nostalgia del passato, simbolizzato da un giardino che sapeva “di mare e d’anime”.

Musicalmente, Rosaspina fonde diversi generi, dall’influenza melodica italiana al pop internazionale, passando per l’R’n B e l’electro dance, con richiami a Lady Gaga. Il brano è prodotto da Andrea Castelli ed è il primo passo di un viaggio musicale che esplora luci e ombre nel pop di Rosaspina.

Credits:

  • Testo e musica: Raffaele Vigliotti
  • Produzione: Andrea Castelli
  • Artwork cover: Anthony Sartori
  • Foto: Anthony Sartori

Biografia dell’artista

Rosaspina è un giovane cantautore che ha iniziato a scrivere canzoni fin da piccolo, ispirato da Lady Gaga e Anastasia. Dopo il suo esordio nel 2020 con il singolo “Sette Coltelli”, ha continuato a crescere nel panorama musicale con brani come “Gemelli”, “Uragano” e “Julie Cooper”.

Nel 2022, ha partecipato a X Factor Lituania, classificandosi quarto, e successivamente è tornato in Italia per lavorare sulla sua nuova musica. Ha rilasciato brani come “Nuvole di fumo”, “ST’INFERNO” e “VENERDì 17”. Ora, nel 2025, intraprende un nuovo capitolo musicale con l’uscita di “Sole”.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.