George Ross Robinson (nato il 12 settembre 1997) è un attore britannico noto per il suo ruolo di Isaac Goodwin nella serie Netflix Sex Education.
- Altezza e Peso non disponibile
- Account oficial Instagram
- Vita privata al momento non disponibile
La sua carriera è segnata dalla sua passione per la recitazione, nonostante una tragica lesione che ha cambiato la sua vita.
Robinson è nato a Nottingham da Simon e Gill e cresciuto nel villaggio di Maxey, vicino a Peterborough. Ha frequentato la Stamford School insieme a suo fratello minore, Edward “Eddie”. Nel 2015, la famiglia si trasferì più vicino a Stamford. George si interessò alla recitazione all’età di 13 anni.
Incidente
A 17 anni, durante una tournée scolastica di rugby in Sud Africa, Robinson subì una grave lesione alla colonna vertebrale. L’incidente avvenne durante una partita contro la DF Malan High School a Bellville, vicino a Città del Capo. A causa dell’incidente, Robinson divenne tetraplegico e iniziò a usare una sedia a rotelle manuale assistita. Dopo un lungo periodo di ospedalizzazione e riabilitazione, il suo incidente suscitò grande attenzione mediatica, anche da personaggi pubblici del mondo del rugby. Una raccolta fondi, denominata #TeamGeorge, fu creata per supportarlo.
Carriera di Attore
Nonostante la tragedia, Robinson completò la sua istruzione secondaria e, successivamente, ricevette un’offerta incondizionata all’Università di Birmingham. Tuttavia, interruppe gli studi in filosofia quando fu scelto per interpretare Isaac nella seconda stagione di Sex Education. Il personaggio di Isaac, che condivide la stessa disabilità di Robinson, è stato creato tenendo conto della sua esperienza personale, coinvolgendolo anche nel processo creativo della serie.
Nel 2021, Robinson partecipò a un panel sull’inclusione delle persone disabili nel settore televisivo durante l’Edinburgh TV Festival. Nello stesso anno, ha preso parte a un arco narrativo nella serie Dalgliesh di Channel 5 ed è stato selezionato per la Breakthrough List dei BAFTA del Regno Unito.
Progetti Futuri
Nel 2022, Robinson apparirà in un film educativo prodotto dall’ente di beneficenza Back Up Trust. Inoltre, interpreterà il protagonista John McClamrock nel film Still Life, basato su un articolo premiato di Skip Hollandsworth pubblicato su Texas Monthly.