Il 3 marzo 2025 segnerà il ritorno in grande stile di I Cesaroni, la fiction che ha appassionato milioni di italiani nei primi anni Duemila. Dopo oltre dieci anni dall’ultima puntata, la famiglia Cesaroni torna a girare una nuova stagione, pronta a emozionare con risate, sorprese e colpi di scena.
Claudio Amendola, protagonista indiscusso nei panni di Giulio Cesaroni, sarà non solo attore, ma anche regista, affiancato dai fedeli Max Tortora (Ezio Masetti) e Antonello Fassari (Cesare Cesaroni). Matteo Branciamore (Marco) e Niccolò Centioni (Rudi) riprenderanno i ruoli che li hanno resi celebri.
Tuttavia, non mancano le assenze di rilievo: Elena Sofia Ricci (Lucia) e Alessandra Mastronardi (Eva) non torneranno, aprendo la strada a nuove dinamiche narrative. Si vocifera di una possibile partecipazione di Lucia Ocone, ma il suo ruolo resta un mistero.
La trama è mantenuta top secret, ma si parla di una possibile scomparsa di Lucia ed Eva, forse a causa di un incidente stradale, per giustificare le loro assenze. Questo evento potrebbe segnare un cambio di direzione nella serie, con Giulio che si ritroverebbe vedovo per la seconda volta e Marco a dover affrontare la perdita del suo primo grande amore. Tale sviluppo ha suscitato dibattiti tra i fan, con alcuni preoccupati che una trama più drammatica possa compromettere lo spirito comico che ha sempre contraddistinto I Cesaroni.
Un altro nome che sta guadagnando attenzione è quello di Sara Ciocca, attrice nota per il suo ruolo in Blanca, che potrebbe interpretare Marta Cesaroni, la figlia adolescente di Marco ed Eva, alle prese con la perdita della madre.
Con nostalgia, novità e grandi aspettative, il revival è già diventato un evento mediatico, e i fan sperano che I Cesaroni sappiano mescolare commedia e dramma come ai tempi delle prime stagioni. Come afferma Claudio Amendola, per la famiglia Cesaroni, il meglio deve ancora venire!