ElGrandeToto chi è? Biografia, vero nome, età, altezza e peso, carriera, fidanzata, Instagram e vita privata

2

ElGrandeToto, pseudonimo di Taha Fahssi, è un rapper marocchino nato il 3 agosto 1997 a Casablanca.

  • Altezza e Peso non disponibile
  • Account oficial Instagram
  • Vita privata al momento non disponibile

Conosciuto per la sua abilità nel mescolare dārija, francese e inglese, ElGrandeToto è diventato uno degli artisti più ascoltati nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa) su Spotify, superando i 135 milioni di stream nel 2021.

È riconosciuto per il suo stile unico e la sua grande influenza nella scena musicale araba e mondiale.

Carriera Musicale

ElGrandeToto inizia la sua carriera musicale con l’EP Ilicit nel 2018. Nel 2020, lancia il suo primo album Caméléon, che include brani come “Mikasa”, “Halla Halla” e “Mghayer”. Il singolo Mghayer diventa virale, accumulando 7 milioni di visualizzazioni in meno di una settimana e raggiungendo il terzo posto nelle tendenze musicali di YouTube a livello mondiale. L’album Caméléon ottiene un successo straordinario, raggiungendo il 6º posto su Spotify e totalizzando oltre 60 milioni di stream.

Nel 2021, ElGrandeToto viene nominato l’artista più ascoltato in Marocco e nel mondo arabo su Spotify. Lo stesso anno, pubblica “Msh Khalsa” in collaborazione con il rapper egiziano Wegz, consolidando ulteriormente la sua popolarità. A maggio 2022, riceve il suo primo disco d’oro in Francia per il remix della canzone “Love Nwantiti” con il cantante nigeriano CKay.

Successo Internazionale e Collaborazioni

Nel 2023, ElGrandeToto lancia il suo secondo album, 27, che ottiene un successo globale straordinario. L’album raggiunge il 3º posto nella Top Album Debut Global Chart di Spotify, registrando 10 milioni di stream nei primi tre giorni. Il singolo “Dellali” con il rapper Hamza e il videoclip associato ottengono una notevole visibilità. 27 include anche collaborazioni con Morad, Oxlade, Beny Jr, Unknown T e Rondodasosa, consolidando la sua posizione di leader nel panorama musicale internazionale. Inoltre, la promozione dell’album include una grande visibilità a Times Square e sullo schermo del Toronto Eaton Centre.

Certificazioni e Contratti

Nel maggio 2022, ElGrandeToto ottiene un disco d’oro in Francia, diventando il primo artista marocchino a ricevere tale onorificenza. Attualmente, è sotto contratto con RCA Records, una divisione di Sony Music France, e con Universal Music Publishing.

Discografia

  • 2021: Caméléon
  • 2023: 27
  • 2024: Salgoat
Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.