Laurent Lafitte chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, partner, Instagram e vita privata

5

Laurent Lafitte (Parigi, 22 agosto 1973) è un attore e umorista francese, attivo nel cinema, nella televisione e nel teatro.

  • Altezza: 1,89 m
  • Account oficial Instagram
  • Vita privata al momento non disponibile

Biografia e inizio carriera

Cresciuto nel XVI arrondissement di Parigi, Laurent Lafitte inizia la sua carriera all’età di 15 anni con un film TV per France 3, L’Enfant et le président. Questa esperienza lo ispira a dedicarsi alla recitazione, iscrivendosi alla scuola di teatro Cours Florent e al Conservatoire national supérieur d’art dramatique di Parigi.

Ottiene popolarità grazie alla sit-com Classe mannequin e, successivamente, si trasferisce a Londra per studiare alla Guildford School of Acting. Dopo due anni in Inghilterra, torna in Francia e recita in vari film e serie TV, ottenendo ruoli secondari. Ha recitato in I fiumi di porpora di Mathieu Kassovitz e Mon idole di Guillaume Canet, con il quale inizia una proficua collaborazione che lo porta a partecipare a Non dirlo a nessuno e Piccole bugie tra amici.

Carriera teatrale

Parallelamente alla carriera cinematografica, Lafitte intraprende una carriera teatrale. Nel 2008 è protagonista del one man show Laurent Lafitte, comme son nom l’indique, che ottiene grande successo con 100 spettacoli al Palais des glaces di Parigi, vincendo il premio Raimu per il miglior one man show.

Nel 2012 entra a far parte della Comédie-Française come residente e nello stesso anno è protagonista del film comico Due agenti molto speciali, insieme a Omar Sy. Nel 2013, recita nel film Mood Indigo – La schiuma dei giorni, diretto da Michel Gondry. Nel 2016, affianca Isabelle Huppert nel film Elle, presentato al Festival di Cannes, dove Lafitte ha anche presentato le cerimonie di apertura e chiusura.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.