Frankie Muniz chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

2

Francisco Muniz IV, noto come Frankie, è un attore statunitense, celebre per il ruolo di Malcolm nella popolare sitcom Malcolm in the Middle.

Nato il 5 dicembre 1985 a Wood-Ridge, nel New Jersey, Muniz ha origini miste: suo padre è portoricano, mentre sua madre ha radici italiane e irlandesi.

Carriera

Oltre alla sua iconica interpretazione in Malcolm in the Middle, Muniz ha partecipato a vari film, tra cui Agente Cody Banks (2003), dove recita al fianco di Hilary Duff, e il suo sequel Agente Cody Banks 2 – Destinazione Londra. Altri suoi lavori cinematografici includono Big Fat Liar e Stay Alive.

Passaggio alla Carriera Automobilistica

Nel 2005, Frankie Muniz ha partecipato alla gara delle stelle al Gran Premio Champ Car di Long Beach, dove ha vinto. Questo successo lo ha ispirato a intraprendere la carriera automobilistica. Nel 2006 ha corso nelle finali della Renault World Series e nel 2007 è stato ingaggiato per la Champ Car Atlantic. Il passaggio dal mondo del cinema a quello delle corse è stato un passo importante nella sua vita.

Musica

Nel 2012, Muniz è entrato a far parte della band Kingsfoil, dove ha ricoperto il ruolo di batterista, ampliando ulteriormente i suoi orizzonti artistici.

Vita Privata

Nel 2018, Frankie si è fidanzato con l’attrice Paige Price e i due si sono sposati il 21 febbraio 2020.

Problemi di Salute e Amnesia

Nel 2017, Muniz ha rivelato di aver sofferto di diversi episodi di commozione cerebrale e piccoli ictus durante l’infanzia, ammettendo di soffrire di amnesia che gli impediva di ricordare molti eventi del suo passato, inclusa la sua partecipazione a Malcolm in the Middle.

Tuttavia, in seguito, ha ridimensionato la sua dichiarazione, spiegando che probabilmente i suoi ricordi sfocati derivano dalla sua vita intensa da giovane attore e che le sue problematiche di salute erano legate a emicranie con aura, non ictus come inizialmente diagnosticato.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.