Considerato uno dei Maîtres Chocolatiers più esperti al mondo, Nico Tomaselli ha diffuso la cultura del cioccolato svizzero a livello internazionale.
Con una tecnica impeccabile e una passione per la sperimentazione di nuovi sapori, il suo obiettivo è sempre l’eccellenza.
- Account oficial Instagram
- Nella vita privata è papà di due figli
Nato il 17 ottobre alla fine degli anni ’70, Nico ha studiato presso la scuola alberghiera di San Pellegrino Terme, rinomata per i suoi talenti, dove si è diplomato nel 1997. Ha poi continuato la sua formazione presso l’Università di Milano, laureandosi in Scienze e tecnologie alimentari e conseguendo un dottorato in Biotecnologia degli alimenti.
Qualche anno dopo, viene assunto da Lindt, e grazie alla padronanza di inglese e francese, ottiene un ruolo chiave nella catena produttiva dello stabilimento di Stratham, nel New Hampshire, negli Stati Uniti. Qui si occupa della produzione e dello sviluppo di nuovi prodotti per il mercato.
Inoltre si lascia conoscere come giudice del programma Maître Chocolatier, in onda su sky italia, condotto da Giorgio Locatelli.