Melissa Forti chi è? Biografia, età, carriera, libri, pasticceria, fidanzato, Instagram e vita privata

6

Melissa Forti, romana di nascita e ligure d’adozione, è una pasticcera autodidatta, nota per la sua passione per le cose fatte con amore ed eleganza.

  • Account oficial Instagram
  • Data di nascita non disponibile
  • Vita privata al momento non disponibile

Dopo una vita da globetrotter, con un futuro che sembrava destinarla più al palcoscenico che alla cucina, ha iniziato a preparare dolci in modo indipendente.

La svolta arriva durante un viaggio a New York, quando viene colpita da un grande magazzino con ben cinque piani dedicati a utensili e decorazioni per pasticceria. Incantata dall’atmosfera, acquista i suoi primi accessori per fare cupcake, iniziando così la sua avventura nel mondo dei dolci. Da quel momento, Melissa si dedica alla sperimentazione e allo studio dell’arte dolciaria, raccogliendo libri di cucina nuovi e antichi per conoscere l’evoluzione della pasticceria nel tempo e nel mondo.

Con il tempo, diventa imprenditrice di se stessa e apre a Sarzana una boutique e sala da tè, dove mette in pratica la sua visione di pasticceria. La sua filosofia si basa su una selezione attenta delle materie prime, utilizzando prodotti biologici, senza coloranti artificiali, additivi o gelatine. Sebbene ami e proponga i classici dolci inglesi e americani, Melissa si ispira alla tradizione italiana, recuperando ricette antiche e reinterpretandole con un tocco di modernità.

Il suo primo libro, “Il Senso di Melissa per le torte”, pubblicato in tedesco e inglese, è stato un successo internazionale e best seller su Amazon in vari Paesi, incluso il Giappone. La sua fama è consolidata in Germania, dove è molto popolare grazie alla sua partecipazione come guest chef nel programma Kitchen Impossible.

Melissa ha firmato il tè del pomeriggio presso la Royal Academy of Arts di Londra e nel 2020 è stata giudice speciale in Bake Off Italia All Stars Battle. Oggi vive a Copenaghen, dove ha aperto il suo incantevole Cafè Duse, continuando a condividere la sua passione per la pasticceria.

Inoltre si lascia conoscere come giudice del programma Maître Chocolatier, in onda su sky italia.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.