Jury Chechi chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

17

Jury Chechi, nato a Prato l’11 ottobre 1969, altezza 1.63 cm, peso 60 chili, è un ex ginnasta e personaggio televisivo italiano, noto per il suo dominio negli anelli negli anni ’90.

Ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996, diventando un’icona dello sport italiano. La sua carriera è iniziata da giovane, ispirato dalla sorella, e ha raggiunto successi significativi, tra cui sei titoli italiani consecutivi e cinque ori mondiali dal 1993 al 1997.

Dopo un infortunio che lo costrinse a saltare le Olimpiadi di Barcellona nel 1992, Chechi tornò a vincere numerosi trofei e partecipò alle Olimpiadi di Atene nel 2004, dove conquistò un bronzo.

Dopo il ritiro, ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze motorie e ha intrapreso una carriera televisiva, diventando conduttore e commentatore sportivo. Ha ricoperto ruoli anche nella politica locale come assessore per lo sport a Prato.

Chechi è apparso in vari programmi, tra cui Ninja Warrior e Amici, e ha collaborato con Sky Sport per le Olimpiadi.

Nel 2024 è opinionista per le Olimpiadi di Parigi. Nel 2025 si lascia conoscere prendendo parte al cast del reality show Pechino Express

Nella vita privata è padre di Anastasia Chechi e Dimitri Chechi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.