La Promessa, anticipazioni settimanali dal 6 al 12 Ottobre 2024

4

La promessa (La promesa) è una soap opera spagnola trasmessa sull’emittente   televisiva La 1 di TVE dal 12 gennaio 2023. La soap va in onda sulla rete televisiva  Rete Quattro, tutti i giorni, dalle ore 19:35 sino alle 20:30 circa.

La serie è ideata da Josep Cister Rubio. Regia: Miguel Conde, Eva Bermudez De La Vega. Casa di produzione Televisión Española – Boomerang TV.

Anticipazioni La Promessa

Il racconto si sviluppa in un contesto carico di tensione e intrighi, con Lorenzo che architetta un piano per creare un alibi simulando un attacco di sciatica per sfuggire alla battuta di caccia e coprire l’omicidio di Curro. La sua astuzia si intreccia con le manovre di Pelayo, che informa Catalina di aver allontanato Jeronimo da La Promessa, mantenendolo però come valletto, mentre Jana ha il difficile compito di comunicare a Maria che, nonostante le recenti scoperte sul furto dell’orologio, la marchesa non vuole che lei torni a lavorare.

L’atmosfera si fa drammatica quando Curro e Feliciano vengono colpiti da colpi di fucile durante la battuta di caccia. Alonso, preoccupato per la situazione, ordina a Manuel di chiamare il dottor Sandoval, ma le lacrime di Petra portano Cruz a decidere di operare Feliciano, che affronta un intervento molto delicato. Maria, invece, annuncia a Salvador la sua intenzione di lasciare la casa di Ramona, sentendosi ormai segnata dalla sua fama di ladra.

Nel frattempo, il dottor Sandoval comunica ai marchesi che Curro non può essere operato lì e suggerisce di portarlo in ospedale, ma Abel si oppone, insistendo che Curro deve rimanere a La Promessa. Lorenzo approfitta di questa situazione per tramare ulteriormente, convinto che sia meglio per lui che Curro non sopravviva. Abel decide di effettuare un prelievo di sangue per una trasfusione, scoprendo che l’unica compatibile è Jana, che si sottopone al processo nonostante il suo stato di debolezza.

La trama si complica ulteriormente quando Feliciano, dopo essersi ripreso, torna in cucina, ma Don Romulo lo rimprovera. I sospetti aumentano tra i personaggi, mentre la ricostruzione dell’incidente di caccia continua a sollevare interrogativi. Dopo la trasfusione, Curro comincia a riprendersi e Abel decide di operarlo a palazzo, allestendo una sala operatoria. Manuel si mette in cerca di medicinali ma, non trovando l’etere, decide di partire per procurarselo, con Jana che si offre di accompagnarlo.

Cruz e Lorenzo discutono sull’operazione di Curro e sperano che la scelta di Abel si riveli un errore. Nel frattempo, Martina si mostra preoccupata per Curro e cerca di distrarlo portandogli il grammofono, rivelando i suoi sentimenti per lui a Catalina, che inizia a riflettere sulla sua decisione di rifiutare una proposta di matrimonio.

Maria, grazie all’intervento di Pelayo, torna a lavorare a La Promessa, generando gioia tra la servitù, ma Feliciano sembra peggiorare. Teresa, spaventata, corre da Jana per chiedere aiuto per Feliciano, mentre Abel è impegnato con Curro. Le tensioni aumentano ulteriormente con la consapevolezza di Lorenzo e Cruz, che continuano a sperare nel fallimento dell’operazione.

Il racconto culmina in un crescendo di emozioni e colpi di scena, dove la salute di Curro e Feliciano si intrecciano con le strategie subdole di Lorenzo e Cruz, creando un quadro complesso di alleanze, rivalità e lotte per la sopravvivenza. Le relazioni tra i personaggi si fanno sempre più intricate, segnate da segreti e tradimenti, mentre ciascuno lotta per il proprio destino all’interno di un contesto drammatico e implacabile.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.