The Floor – Ne rimarrà solo uno: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, casting, orari tv e streaming

19

The Floor – Ne rimarrà solo uno è un game show italiano trasmesso in prima serata su Rai 2, con la conduzione di Ciro Priello e Fabio Balsamo, membri del gruppo comico The Jackal.

Il programma, prodotto da Blu Yazmine, si basa sul format olandese creato da John de Mol e distribuito da Talpa Studios. Le puntate vengono registrate presso il CPTV Rai di Torino.

La prima stagione è andata in onda dal 2 al 30 gennaio 2024, mentre la seconda è iniziata il 10 settembre e si concluderà il 15 ottobre 2024.

Che cos’è e come funziona?

Format del gioco

Nel game show, cento concorrenti si sfidano su un grande pavimento LED, suddivisi in altrettante caselle. L’obiettivo è conquistare tutte le caselle e vincere il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro.

Ogni puntata inizia con l’estrazione di un concorrente, specialista in una determinata categoria (ad esempio, fiori, capitali europee, citazioni, loghi, ecc.), che deve sfidare un avversario confinante. I duelli si svolgono rispondendo a domande basate su elementi visivi o audio proposti sullo schermo. Ogni concorrente ha 45 secondi per rispondere correttamente. Se il tempo si esaurisce, il concorrente viene eliminato e il vincitore del duello conquista la casella dell’avversario. Se il vincitore è lo sfidato, eredita anche la categoria del perdente.

Dopo ogni duello, il vincitore può decidere se continuare a sfidare un altro concorrente o fermarsi. Alla fine di ogni puntata, i due concorrenti con il maggior numero di caselle conquistate si affrontano per un premio di 5.000 euro in gettoni d’oro.

Come scrivere per partecipare e casting

Partecipare a The Floor – Ne rimarrà solo uno

La seconda stagione è già registrata, quindi i casting sono chiusi. Tuttavia, per eventuali future edizioni, i casting saranno gestiti da Blu Yazmine.

È possibile ottenere maggiori informazioni e candidarsi tramite il sito ufficiale della casa di produzione, seguendo la sezione dedicata ai casting.

Orari tv e streaming

Potete seguire le puntate in Streaming o rivederle, collegandovi al portale Rai Play.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.