Florencia Bertotti chi è? Biografia, età, carriera, canzoni, figli, marito, Instagram e vita privata

22

María Florencia Bertotti, conosciuta semplicemente come Florencia Bertotti è un’attrice, cantautrice e produttrice televisiva argentina, nata a Buenos Aires il 15 marzo 1983, altezza e peso non disponibile.

È famosa in Italia per le telenovelas Flor – Speciale come te e Niní.

Biografia

Florencia Bertotti è nata da Gustavo Bertotti e María Baleirón. Ha una sorella maggiore di nome Clara. Ha frequentato la scuola primaria al “Sagrado Corazón” e la secondaria all’istituto “Misericordia” di Buenos Aires, poi ha studiato psicologia all’Università di Buenos Aires.

All’età di 11 anni si è iscritta a un’agenzia pubblicitaria e nel 1995 ha partecipato a una pubblicità televisiva per “Arcor”. Questo l’ha portata a un provino per la telenovela Dulce Ana, seguita da ruoli in Top Model e De corazón.

Carriera cinematografica e televisiva

Nel 1998 ha debuttato nel cinema con Tempi bui, seguito da El faro, per il quale ha ricevuto una candidatura al Premio Cóndor de Plata. Tra il 1999 e il 2000 ha recitato in Verano del ’98. Ha poi partecipato a Luna salvaje e Culpables, oltre che al film Déjala correr.

Nel 2002 ha iniziato a registrare Son amores, interpretando Valeria Marquesi e vincendo vari premi. Ha proseguito con Los pensionados e la telenovela Floricienta (Flor – Speciale come te), prodotta da Cris Morena, che ha avuto un grande successo. Dopo la nascita del figlio nel 2008, è tornata con Niní nel 2009, dove ha interpretato Niní e Nicolás.

Nel 2010 è stata protagonista del film Igualita a mí, e nel 2011 ha recitato in La dueña. Nel 2014 ha partecipato alla telenovela Guapas e nel 2016 a Silencios de familia, ricevendo nomination ai Martín Fierro e Premios Tato. Nel 2018 ha diretto l’opera teatrale tratta dal serial TV Simona. Nel 2019 ha debuttato con lo spettacolo 100 metros cuadrados.

Carriera come cantante

Florencia ha cantato per gli album delle serie Flor – Speciale come te e Niní, raggiungendo il disco di platino e d’oro rispettivamente. Nel 2013 ha pubblicato Libelula e Plegaria para un niño dormido. Ha scritto e cantato canzoni per Guapas, Esperanza mía, Silencios de familia e Five Stars.

Attività come imprenditrice

Nel 2009 ha aperto la casa di produzione Kaberplay con Guido Kaczka. Nel 2013 ha inaugurato il negozio Pancha a San Isidro, vendendo vestiti per bambini da lei disegnati.

Vita privata

Dal 1998 ha avuto una relazione con Guido Kaczka, sposato nel 2006, da cui ha avuto un figlio, Romeo, nato nel 2008. Si sono separati nel 2010. Dal 2010 è legata all’attore Federico Amador.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.