Ayesha Curry biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

5

Ayesha Disa Curry, attrice canadese-americana, è nata il 23 marzo 1989 a Toronto, è alta 1.73 centimetri, peso non disponibile, è un autrice di libri di cucina e personaggio televisivo di cucina, è nota per ospitare il suo programma, Ayesha’s Homemade, su Food Network.

Nonostante la mancanza di formazione da chef professionista, ha avviato la sua carriera culinaria nel 2014 con un canale YouTube, Little Lights of Mine, dove ha condiviso le sue prime ricette.

Carriera

Curry ha iniziato la sua carriera come attrice, apparendo in vari programmi televisivi e film. A 12 anni, ha recitato nel video musicale di “Too Young for Love” di Suga Prince (ora Sevn Thomas). Dopo essersi diplomata alla Weddington High School, si è trasferita a Los Angeles per perseguire la recitazione, apparendo in diverse produzioni cinematografiche e televisive.

Curry ha ampliato i suoi interessi nella cucina aprendo un blog e un canale YouTube dedicati alla cucina. Questo ha portato alla produzione dello spettacolo Ayesha’s Homemade su Food Network. Oltre alla sua attività televisiva, ha scritto due libri di cucina di successo: “The Seasoned Life” nel 2016 e “The Full Plate” nel 2020.

Nel 2017, Curry è diventata portavoce di CoverGirl, segnando un importante traguardo nella sua carriera. Ha anche preso parte a The Great American Baking Show su ABC e ha ricevuto l’opportunità di partecipare a Dancing With The Stars. Tuttavia, il suo coinvolgimento nello spettacolo è stato breve a causa di accuse di molestie sessuali contro uno dei giudici.

Attività di ristorazione e beneficenza

Oltre alla sua carriera televisiva e di scrittrice, Curry è coinvolta in diverse attività nel settore della ristorazione e della beneficenza. Ha fondato la “Eat. Learn. Play. Foundation” con suo marito nel 2019, con l’obiettivo di combattere la fame infantile e promuovere l’accesso all’istruzione di qualità.

La sua azienda, Little Lights of Mine, ha venduto olio extra vergine di oliva, donando parte dei proventi alla beneficenza. Ha collaborato con lo chef Michael Mina nel ristorante pop-up The Mina Test Kitchen of International Smoke e ha avviato il servizio di consegna di kit pasto Homemade.

Vita privata

Curry è sposata con il giocatore di basket NBA Stephen Curry dal 2011, con cui ha tre figli.

Cresciuta a Toronto e poi trasferitasi a Charlotte, la sua infanzia ha contribuito al suo amore per la cucina.

È nota per la sua fede cristiana e il suo impegno nel vivere secondo i suoi principi spirituali. Recentemente, ha suscitato polemiche per la sua opposizione allo sviluppo di alloggi a prezzi accessibili nella sua zona di residenza ad Atherton, in California.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.