Deniz Işın biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

81

Deniz Işın, nata il 28 maggio 1992 a Smirne, altezza e peso non disponibile, è una talentuosa attrice e sceneggiatrice turca.

Laureatasi in ingegneria chimica presso l’Università di Ege, ha proseguito gli studi conseguendo un master in scienza e ingegneria dei materiali presso la stessa università.

Durante il suo percorso accademico, Işın ha coltivato la sua passione per la recitazione. Ha frequentato lezioni presso il Teatro Sahnetozu di Smirne per due anni, per poi dedicare un anno allo studio della recitazione a Istanbul. La sua carriera artistica ha preso slancio nel 2017, quando ha partecipato a un adattamento di “Lisistrata”, seguito l’anno successivo dalla sua interpretazione di Alice in “You Can’t Take It with You”.

Il suo debutto televisivo è avvenuto con la serie “Her Yerde Sen” della FOX, dopo aver partecipato a numerosi spot televisivi. Işın ha ottenuto notorietà interpretando Sahra in “Sefirin Kızı” e İrem nella serie TV “Masumiyet”. Ha inoltre recitato nel video musicale della canzone di Murat Boz “Gece”.

Uno dei momenti significativi della sua carriera è stata la scelta per il ruolo iconico di “Leyla” nella rinomata serie comica surreale “Leyla ile Mecnun”, tornata sugli schermi dopo 8 anni. In collaborazione con Sarp Bozkurt, ha scritto e interpretato la breve serie comica “Eee Sonra / Bizden Olur Mu”, pubblicata su YouTube e successivamente su Blutv.

Oltre alle sue apparizioni televisive, Işın ha mostrato il suo talento anche sul grande schermo. Ha recitato nel cortometraggio “Ölüler İçin Yaşam Kılavuzu”, presentato in anteprima al Festival di Cannes, e ha interpretato ruoli da protagonista nei film d’azione “Anka” e nella commedia “Aşk Çağırırsan Gelir”. Nel 2022, ha recitato nella serie “Sevmek Zamanı”.

Deniz Işın continua a distinguersi per il suo talento e la sua versatilità, consolidando la sua posizione come una delle attrici e sceneggiatrici più apprezzate della scena turca contemporanea.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.