Toby Stephens biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

33

Toby Stephens, nato il 21 aprile 1969 a Londra, altezza e peso non disponibile, è un attore inglese con radici nel mondo dello spettacolo, essendo figlio dell’indimenticabile attrice Maggie Smith e del rinomato attore Robert Stephens.

La sua famiglia è intrisa di talento, poiché anche suo fratello, Chris Larkin, ha fatto strada nel mondo della recitazione.

Dopo aver intrapreso gli studi di recitazione presso l’Academy of Music and Dramatic Art (LAMDA), Toby Stephens ha rapidamente scalato le vette di successo nell’industria cinematografica. Nel 1996, ha ottenuto un ruolo di rilievo nel film “La dodicesima notte” diretto da Trevor Nunn.

La sua carriera cinematografica è stata arricchita da diverse interpretazioni memorabili, inclusa la performance da protagonista nel film “Fotografando i fantasmi” del 1997, in cui ha recitato al fianco di Ben Kingsley. Nel 1998, è entrato nel cast del film “La cugina Bette”, diretto da Des McAnuff e basato sull’omonimo romanzo.

Il 2002 è stato un anno significativo per Stephens, unendosi al cast del film “Possession – Una storia romantica” di Neil LaBute. Nello stesso anno, ha condiviso il set con Pierce Brosnan nel film di Lee Tamahori, “La morte può attendere”, interpretando il ruolo del terrorista Gustav Graves.

Un momento di grande successo è arrivato nel 2006, quando è stato il protagonista della miniserie internazionale di successo, “Jane Eyre”, dando vita al personaggio di Edward Rochester. Inoltre, ha fatto parte del cast della commedia horror “Severance – Tagli al personale” di Christopher Smith.

Dal 2014 al 2017, Toby Stephens ha ricoperto il ruolo principale nella serie televisiva “Black Sails”, basata sul romanzo “L’isola del tesoro”, interpretando il pirata James Flint. Ha anche arricchito il suo curriculum con il film di Michael Bay, “13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi”.

Oltre alla sua brillante carriera sullo schermo, la vita privata di Toby Stephens è stata marcata dal suo matrimonio con l’attrice neozelandese Anna-Louise Plowman nel 2001. La coppia ha dato il benvenuto a tre figli: Eli Alistair Stephens nel maggio 2007, Tallulah nel maggio 2009 e Kura nel settembre 2010. La loro collaborazione artistica si estende sia al teatro che alla televisione, creando un legame unico tra vita professionale e personale.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.