Christopher Young Kim, noto con il nome d’arte Young Mazino, è un attore americano nato il 27 agosto 1991, è alto un metro e ottantatré centimetri e peso non disponibile.
- Account oficial Instagram
- Vita privata non disponibile
La sua fama si consolida grazie al ruolo di Paul Cho nella celebre serie Netflix, “Beef”. Per questa interpretazione, è stato riconosciuto con una nomination al Primetime Emmy 2023 come Outstanding Attore non Protagonista in una Serie Limitata o Antologica o in un Film.
Origine e Formazione
Originario del Maryland, Christopher Young Kim ha trascorso la sua infanzia a Silver Spring, Maryland, figlio di genitori coreani immigrati. Cresciuto con due sorelle maggiori, suo padre è giunto negli Stati Uniti dalla Corea all’età di 16 anni. Mazino, oltre alla sua carriera artistica, ha raggiunto il grado di cintura nera di primo grado in taekwondo.
La sua formazione lo ha portato all’Università del Maryland, ma ha successivamente abbandonato gli studi per trasferirsi a New York nel 2014. Qui, ha frequentato lo Stella Adler Studio of Acting, dove ha completato un anno di formazione intensiva.
Carriera
Nel 2018, Mazino ha adottato il nome d’arte “Young Mazino”. Una scelta ispirata al suo vero secondo nome e al personaggio dei fumetti Urek Mazino di “Tower of God”, creato dall’artista coreano SIU. Questa decisione è nata dalla necessità di distinguersi, considerando il numero di attori con il suo cognome quando si è iscritto alla Screen Actors Guild nel 2018.
Il percorso di Mazino include varie interpretazioni in cortometraggi e programmi televisivi. Tuttavia, la svolta cruciale è arrivata con il ruolo di Paul, fratello minore di Steven Yeun, nella rinomata serie Netflix “Beef”. La sua performance gli ha meritato la nomination al Primetime Emmy come Miglior Attore non Protagonista in una Serie Limitata o Antologica o Film.
Prossimi Progetti
Nel gennaio 2024, è stato ufficialmente annunciato che Young Mazino avrebbe ampliato il suo repertorio unendosi al cast della seconda stagione della serie HBO, “The Last of Us”, interpretando il ruolo di Jesse. Un passo significativo nella sua crescente carriera nel mondo dell’intrattenimento.