Daniela Ioia biografia: chi è età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

698

Daniela Ioia è un attrice italiana, nata a Napoli nel 1984, altezza e peso non disponibile, vanta una carriera poliedrica che spazia tra televisione, teatro e cinema.

Con una serie di esperienze alle spalle, ha conquistato il pubblico italiano grazie alle sue interpretazioni coinvolgenti e versatili.

La sua prima incursione nel mondo della televisione risale al 2015, quando ha lavorato in ‘Un Posto al Sole‘. Tuttavia, è a partire dalla stagione 2022 che Daniela Ioia si è guadagnata una presenza continuativa nella soap partenopea, interpretando il ruolo di Rosa con talento e carisma.

Nel 2019, l’attrice ha lasciato il segno in ‘Gomorra 4’ e nel 2021 è tornata in ‘Gomorra 5’ nel ruolo di Tiziana Palumbo. Quest’ultimo personaggio si è distinto per determinazione, grinta e ambizione, configurandosi come un’efficace alter ego femminile di Gennaro Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito.

Il 2020 ha visto Daniela Ioia nel cast de ‘I bastardi di Pizzofalcone‘, dove ha vestito i panni di Gianna, l’amica di Manù, interpretata da Raffaella Di Caprio. Nel 2022, l’abbiamo ammirata in ‘Mare Fuori 3‘ nel ruolo di Elena, la madre di Silvia, interpretata da Clotilde Esposito.

Per quanto riguarda il grande schermo, Ioia ha esordito nel 2014 con ‘La legge è uguale per tutti… forse‘, diretto da Ciro Ceruti, Leopoldo Pescatore, Ciro Villano. Nel 2019, ha recitato in ‘Il sindaco di Rione Sanità‘ nel ruolo di Armida e nel 2020 in ‘La nostalgia’ interpretando Teresa da giovane, entrambi diretti da Mario Martone.

Vita Privata e Impegno Sociale

Oltre al suo impegno artistico, Daniela Ioia ha una vita privata ricca. È sposata con l’attore e regista teatrale Antimo Casertano, con cui ha avuto un figlio di nome Jacopo. Nel 2021, si è unita ad altri artisti nel sostenere la causa dei lavoratori della Whirlpool di Napoli, partecipando al calendario benefico lanciato a supporto della loro lotta contro i vertici della multinazionale.

Inoltre, si sa che l’attrice è appassionata di Napoli e nutre un amore particolare per i cavalli. La sua vita personale e il suo impegno sociale si intrecciano con la sua carriera artistica, conferendo a Daniela Ioia una dimensione più completa e coinvolgente.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.