Samuele Esaltato biografia: chi è, età, altezza, peso, canzoni, figli, moglie, Instagram e vita privata

13

Samuele Esaltato, noto cantautore, musicista e attore con base a Roma, ha iniziato il suo percorso musicale imbracciando la chitarra tra i banchi di scuola. Al momento non è disponibile la sua età, altezza e peso.

Nel corso degli anni, ha approfondito la sua conoscenza dello strumento sia attraverso l’autoapprendimento che frequentando accademie specializzate. Nel 2017, ha completato la sua formazione in recitazione, movimento scenico, fondamenti di dizione e studio del personaggio presso la rinomata “Scuola di Imprenditori di Sogni”, diretta da Sergio Basile.

Le sue radici musicali affondano nella Canzone d’Autore italiana, con una particolare predilezione per icone del calibro di Fabrizio De André, Francesco Guccini, Giorgio Gaber, Lucio Dalla ed Ivan Graziani. Parallelamente, la sua abilità chitarristica attinge a sonorità hard rock e blues, prendendo ispirazione da figure internazionali quali Gary Moore, Eric Clapton, Rory Gallagher, Stevie Ray Vaughan, Chuck Berry, JJ Cale, B.B. King, Freddie King, Robert Johnson, Buddy Guy ed Albert Collins.

Dopo diverse esperienze come attore, musicista e interprete, nel 2020 Samuele Esaltato ha debuttato sui digital store con il suo primo singolo, “Un Maledetto”. Questo brano, ispirato alla lettura della raccolta lirica di Charles Baudelaire, “I fiori del male”, ha segnato l’inizio del percorso discografico dell’artista. Due anni più tardi, ha pubblicato “Lupo della steppa”, un intenso lavoro ispirato al capolavoro introspettivo di Herman Hesse, “Il Lupo della Steppa”.

Attraverso questa creazione, Esaltato invita l’ascoltatore a riflettere sulla crescente incapacità di cercare stimoli interni, offrendo uno sguardo realistico sulla stagnazione derivante non solo da conflitti emotivi, ma anche dall’asetticità e dalla sterilità interiore. Incoraggando l’ascoltatore a riprendere in mano la propria vita, il messaggio sottolinea la libertà di essere e esprimere la propria vera natura, confermando la cifra stilistica di Esaltato nella perfetta fusione tra musica e letteratura.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.