Ayle, il nome d’arte scelto da Elia Flagella, è nato a Livorno nel 2004, altezza e peso non disponibile, è cresciuto tra baretti e lidi della città, lavorando come barman e bagnino.
- La sua vita privata è piuttosto riservata.
- Profilo oficial Instagram
- Tatuaggi: diversi sono i tattoo che Ayle presenta sul corpo
Dopo aver frequentato il Conservatorio e praticato vari strumenti musicali, ha fatto una pausa durante le scuole medie. Ayle, il suo nome d’arte, di origine turca, significa “luce lunare.”
Il giovane si lascia conoscere come concorrente di Amici 2023, guadagnandosi un posto nel talent show dopo l’eliminazione di Ezio Liberatore. Nella puntata del daytime di Amici del 30 ottobre, Ayle ha affrontato i casting esibendosi con l’inedita “Allergica alle fragole” e reinterpretando il classico “Un tempo piccolo” di Franco Califano.
Nonostante la giovane età, Ayle, a soli 19 anni, ha già fatto il suo ingresso nel mondo discografico. Con tre singoli pubblicati negli ultimi 12 mesi, ha distintivo utilizzo di chitarre elettriche e un’identità rap-rock. Nel 2023, ha firmato un contratto con la Carosello Records e ha debuttato sulle piattaforme streaming con “Attenzione,” il suo singolo più ascoltato con 14mila stream. Altri brani come “Che ca**o stai facendo” e “Chiamami” hanno seguito, consolidando il suo percorso musicale. Con l’inedito “Allergica alle fragole,” Ayle si presenta anche all’interno della casa di Amici.