Lucio Presta è un manager, imprenditore e produttore televisivo italiano, noto per la sua carriera nel mondo dell’intrattenimento e dell’organizzazione di spettacoli. È nato il 14 febbraio 1960 a Cosenza, segno zodiacale Acquario, altezza e peso non disponibile.
Ha iniziato come ballerino grazie a Flora Torrigiani e John Lei, lavorando successivamente in programmi televisivi come Fantastico e per artisti come Renato Zero. In seguito, ha fondato l’agenzia di spettacolo Arcobaleno Tre a Roma, con una particolare struttura azionaria in cui detiene una quota del 30%.
Negli anni, la composizione del capitale sociale dell’agenzia è cambiata, con Lucio Presta che ha donato quote ai suoi figli, Niccolò e Beatrice. Presta è noto per aver assistito numerosi personaggi famosi nel mondo dello spettacolo.
Nel 2016, si è candidato come Sindaco di Cosenza, sostenuto dal Partito Democratico e da diverse liste, ma successivamente ha ritirato la sua candidatura per motivi familiari.
Nel 2017, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Praia a Mare. Oltre alla sua attività come agente di spettacolo, Presta è anche un produttore televisivo, con spettacoli di successo come quelli condotti da Roberto Benigni su Rai 1 e docufilm come “Firenze secondo me” con l’ex Premier Matteo Renzi. Inoltre, ha co-prodotto alcuni Festival di Sanremo condotti da vari presentatori di spicco.
Nella vita privata si è sposato tre volte:
- è stato sposato con Simonetta
- è stato sposato con Emanuela Contessi da cui ha avuto due figli (Niccolò e Beatrice)
- attualmente è sposato con Paola Perego