Come fare frittelle di mela

1988

Avete voglia di portare un dessert molto diverso dal solito in tavola, che piaccia sopratutto ai piu piccini? Ecco l’idea giusta 🙂 ” frittella di mela “.

Le frittelle di mela, sono delle golose fettine di mela impanate nello zucchero, farina ed uova e poi fritti. Golosi e semplici da realizzare in meno di 10 minuti potete servire un dessert croccante all’esterno e morbido all’interno 🙂 Per realizzare le frittelle di mela potete utilizzare qualsiasi tipo di mela l’importante è che non sia molto matura 😉

Le frittelle di mela vanno servite ben calde e a piacere spolverati con zucchero a velo 🙂

Ecco cosa ci occorre per realizzare le frittelle di mela :

  • 3 Mele
  • 2 uova
  • 150 gr di farina
  • 200 ml di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • zucchero semolato o di canna

PROCEDIMENTO

Immagine Be Creative
Immagine Be Creative

Per prima cosa realizziamo la pastella: in una ciotola capiente ponete i tuorli d’uova( tenete da parte gli albumi), latte,vanillina e la farina setacciata. Con l’aiuto di uno sbattitore iniziate ad amalgamare il tutto finché non otterrete un composto liscio ed omogeneo.

Lasciate riposare poi in frigo. Con l’aiuto delle fruste elettriche montate gli albumi incorporando 20 gr di zucchero, poi uniteli al composto fatto riposare in frigo ed amalgamate.

Sbucciate le mele, oppure se preferite lasciate la buccia ed eliminate il torsolo interno, poi tagliate a fette, non molto spesse le mele e bagnatele con il succo di limone così che non anneriscono.

Immagine idiaridellacucina
Immagine idiaridellacucina

Bagnate le fette di mela nella pastella e friggetele in abbondante olio caldo, appena l’impanatura risulterà ben dorate sollevatele dall’olio e adagiatele su carta assorbente.

Servite le frittelle di mela ben calde 🙂

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.