“Sotto la pioggia” è il nuovo singolo di Fracasso: significato del brano e dove ascoltarlo

11

“Sotto la pioggia” è il nuovo singolo di Fracasso.

In “Sotto La Pioggia”, l’artista, racconta la fine di una bellissima storia d’amore, durata anni. Una storia, della quale restano solo dei bellissimi e dei dolorosissimi ricordi frammentati.

  • Ascolta il brano

Un susseguirsi di dolore e ricordi, un’altalena di emozioni, un’atmosfera triste ma carica di vita, perché spesso, è proprio grazie al dolore che ci si sente nuovamente vivi.

Con questo pezzo, Fracasso, vorrebbe far immaginare all’ascoltatore, quanto sarebbe bello se il tasto Rewind, non fosse solo un semplice tastino nel telecomando di casa, ma un vero e proprio tasto, cliccabile anche e soprattutto, nella vita reale.

“Sotto La Pioggia” è un pezzo che mischia vari generi musicali: dalla Dance al Pop, con un ritornello, che non può non restare impresso nella testa dell’ascoltatore.

“A differenza delle altre, questa canzone, l’ho scritta usando la fantasia, mi sono immaginato questa coppia perfetta, con questa relazione perfetta, che di colpo litiga e successivamente si lascia, appunto, sotto la pioggia. Avevo proprio questa immagine in testa di questi 2 innamorati che litigano per strada, bagnati fradici, che se le dicono di tutti i colori e nel mentre, diluvia.

Nella canzone parlo al maschile, descrivo la spaccatura dal punto di vista del ragazzo, che pieno di rabbia e delusione ricorda i bei momenti passati assieme. Il pensiero fisso di fare rewind, la voglia di tornare indietro…Quante volte ci è capitato anche a noi di voler tornare nel passato, per cambiarlo e migliorare così il presente? Questo è il pensiero che ha accompagnato la scrittura del brano, inizialmente volevo intitolarlo replay/rewind, ma mi sembrava troppo banale, così, trovata l’immagine di questa fantomatica coppia nella mia testa, è nata Sotto La Pioggia”,

dichiara l’artista.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.