Terra Amara (Bir Zamanlar Cukurova) è una soap opera turca, in onda nel pomeridiano della rete Canale 5 nella fascia oraria dalle ore 14:10 alle 14:45 circa.
La serie è suddivisa in 141 episodi, ed è prodotta da Tims & B Productions e, in Turchia, è andata in onda sul canale ATV.
Anticipazioni settimanali
Fekeli propone a Cetin e Gulten di trasferirsi a casa sua, ma i ragazzi rifiutano e decidono di andare avanti per conto proprio. Nel frattempo, Zuleyha cerca di riavvicinarsi a Demir, ma lui non è nel suo letto.
Mujgan chiede a Fikret di confessare i suoi sentimenti, rivelando che non riesce a dimenticarla. Fekeli scopre della relazione tra Mujgan e Fikret e, sebbene sia disposto a dar loro la sua benedizione, desidera assicurarsi che Fikret abbia intenzioni serie.
Nel frattempo, un tassista afferma di sapere chi ha ucciso Hunkar ma alcuni dettagli del suo racconto sollevano sospetti sulla sua sincerità. Demir cerca un testimone affidabile per vendicarsi dell’assassino di sua madre, mentre Zuleyha chiede a Sadi di informarla sul caso.
Behice tenta di riavvicinarsi a Mujgan, offrendosi di sostenerla economicamente, ma senza avere più alcun rapporto con lei. Saniye scopre che Gaffur viene ricattato da Behice e lo convince a rivelare l’informazione con cui lo tiene in pugno.
Fikret confessa a Bahtiyar i suoi sentimenti per Mujgan, ma quando torna a casa e la trova ubriaca, la tratta in malo modo, ignorando che Cetin ha ascoltato la sua confessione e ne è turbato. Demir gioca con Adnan e Zuleyha è confusa sui suoi sentimenti per il marito.
Gaffur confessa a Saniye di aver ucciso Hatip dopo essere stato ricattato da Behice. Questa rivelazione sconvolge Saniye. Dopo vari confronti, Gaffur e Saniye decidono di confessare tutto a Demir, anche se ciò potrebbe portare all’arresto di Gaffur. Nel frattempo, si diffonde in città la voce dell’aggressione di Demir a Behice a causa di Rasit.
Demir decide di non consegnare Gaffur alle autorità per il bene di Saniye e Uzum. Fekeli offre supporto finanziario per le spese di Behice, scoprendo che la donna intende trasferire la zia a Istanbul. Nel frattempo, Sevda e Zuleyha sospettano che Behice sia l’assassina di Hunkar, dopo aver scoperto che è entrata nella casa di Sevda per depistare le indagini.
Zuleyha accusa pubblicamente Behice di aver ucciso Hunkar. Behice fugge e deruba Gaffur in cerca di denaro. Zuleyha e Fekeli, Demir e Sermin, e Fikret e Mujgan cercano di rintracciarla. L’inseguimento si conclude con Behice che si lancia in un dirupo e muore.