Barbara Petrillo è una ballerina, attrice e showgirl italiana, nata a Napoli il 29 agosto 1981 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e ottanta centiemtri, le sue misure sono 90-60-90, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli biondi.
La sua passione per la danza l’ha portata a iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo, collaborando con Biagio Izzo nel programma televisivo “Pirati Show” trasmesso da un’emittente televisiva campana. Tuttavia, è diventata una figura nazionale nel 2002 quando ha raggiunto la finale del programma “Veline”.
Nel 2002, è stata una delle ballerine nel varietà “Paperissima”, condotto da Marco Columbro e Natalia Estrada su Canale 5. L’anno successivo, è entrata a far parte del cast di “Ciao Darwin”, un programma ideato da Paolo Bonolis e condotto con Luca Laurenti.
Da qui, Barbara Petrillo ha continuato a distinguersi nella televisione italiana. Dalla stagione 2003/2004, è stata parte integrante del programma comico “Mai dire domenica” della Gialappa’s Band, successivamente ribattezzato “Mai dire lunedì” e “Mai dire martedì”, rimanendo nel cast fino al 2007.
Nel 2007, ha fatto il suo debutto come attrice nella serie televisiva “Carabinieri” di Canale 5 e contemporaneamente ha esordito sul palcoscenico teatrale con lo spettacolo “Ma non è per cattiveria”. L’anno successivo, ha lasciato le reti Mediaset per unirsi alla RAI, dove ha recitato in una sitcom chiamata “7 vite”, trasmessa su Rai 2.
Nella stagione 2009/2010, ha svolto il ruolo di inviata di Simona Ventura allo stadio San Paolo di Napoli per il programma “Quelli che… il calcio”. Sempre nel 2009, ha condotto, insieme a Peppe Quintale, il programma sportivo “Sport Show” trasmesso da Telecapri e in onda anche sulle frequenze di Radio Club 91.
Dal 2016, Barbara Petrillo ha aggiunto un altro titolo al suo curriculum, diventando giornalista pubblicista e iscrivendosi all’Ordine dei Giornalisti della Campania. La sua carriera poliedrica e la sua versatilità l’hanno resa una figura di spicco nel mondo dello spettacolo italiano.
Nel 2023 si lascia conoscere prendendo parte al programma Pechino Express, in coppia con Maddalena Corvaglia.
Nella vita privata è mamma di due figlie e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.