Monica Marangoni biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

64

Monica Marangoni è una conduttrice televisiva e giornalista italiana, nata a Verona il 9 febbraio 1978 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Dopo aver conseguito il diploma, si è trasferita a Milano, dove si è laureata con lode in filosofia presso l’Università Cattolica. La sua tesi verteva sul tema “Innocenza o giustificazione del nudo? Aspetti e forme filosofiche della comunicazione tra naturalismo, ideologia e ragione”. Nel 2007 è diventata giornalista professionista registrata presso l’Ordine dei giornalisti del Lazio.

Inizia la sua carriera a Milano nel settore della moda come addetto stampa e successivamente lavora con la Filmmaster Group come junior producer nell’organizzazione di eventi e pubblicità. Nel 2005 si trasferisce a Roma, dove inizia a lavorare come redattrice e conduttrice per il canale digitale terrestre Rai Utile, conducendo vari programmi, tra cui “Utile T-Gov”, “Territorio Digitale”, “Med Campus”, “Futuro Semplice” e “Digi.PA”. Ha anche curato una rubrica dedicata alle novità editoriali chiamata “Pensieri e Parole”. Nel 2006, ha condotto “Cagliari Digitale” per l’emittente televisiva sarda, Videolina.

Nel 2007, ha fatto il suo ingresso su Rai Uno come inviata di servizi di medicina per il programma del weekend “Sabato & Domenica”. Negli anni successivi, è stata inviata per “Unomattina Weekend” ed “Unomattina” e ha co-condotto il programma della domenica mattina, “Magica Italia – Turismo e Turisti”, insieme a Fabrizio Rocca, sempre su Rai Uno.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra cui il Premio Gino Gullace per il giornalismo nel 2009 e ha presentato la XXIII edizione del Premio Pericle D’Oro 2009. Nel 2011, è stata scelta come co-conduttrice accanto a Vittorio Sgarbi nel programma “Ci Tocca anche Sgarbi”, insieme a Metis Di Meo.

Negli anni successivi, ha lavorato a programmi come “Le amiche del sabato” e “TOP – Tutto quanto fa tendenza” su Rai Uno. Ha condotto anche programmi estivi come “W la mamma” con Veronica Maya e Domenico Marocchi e “Un cane in famiglia”. Dal 2016 al 2019 ha fatto parte del cast di “Uno Mattina in famiglia” con Tiberio Timperi. Dal 2017, conduce annualmente il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, in collaborazione con Pino Insegno. Nel 2018, ha condotto il Festival della musica italiana a New York.

Dal 2018, è stata alla guida della trasmissione “L’Italia con voi” su Rai Italia, dedicata agli italiani nel mondo, e ha ricevuto il Premio Margutta 2019 insieme ad Alberto Matano e Cristina Parodi per questa trasmissione. A partire dal gennaio 2021, conduce “Sanremo di Sabato” in diretta su Rai Radio2, un approfondimento dedicato alla storia del Festival di Sanremo.

Nella sua vita privata, è sposata dal 2008 con Cristiano Ceresani, consigliere parlamentare della Camera dei deputati, ed è madre di due figli, Matteo e Niccolò.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.