Giovanni Terzi biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, malattia, che lavoro fa, Instagram e vita privata

1342

Giovanni Terzi è un rinomato giornalista, architetto e scrittore italiano con una vasta esperienza nel giornalismo, nato il 26 Giugno 1964 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto circa un metro e ottanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capigliatura brizzolata.

Ha ricoperto il ruolo di direttore de Il Giornale Off. Tra le sue origini familiari, emerge il legame con il padre, Antonio Giovanni Battista Terzi, un noto giornalista che è stato vicedirettore del prestigioso Corriere della Sera.

Dopo aver conseguito la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, Terzi ha intrapreso la carriera di architetto e successivamente è diventato docente universitario. Ha anche sperimentato la politica, facendo parte della giunta Moratti a Milano come assessore alle attività produttive. Tuttavia, è principalmente noto come giornalista a tempo pieno, collaborando con importanti testate come Libero, Il Tempo e Il Giornale. Attualmente, lo si può spesso vedere in televisione in veste di opinionista, in particolare nel programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Purtroppo, Terzi è affetto da una patologia polmonare genetica ereditata dalla madre, che richiede una costante cura con farmaci. Questo ha portato all’insorgere di altre problematiche, tra cui il diabete. Fortunatamente, può contare sul sostegno di una donna eccezionale che si prende cura di lui.

Nella vita privata dal 2018 Giovanni Terzi è legato sentimentalmente alla conduttrice Simona Ventura, e i due hanno cercato a lungo di organizzare un matrimonio che è stato costantemente rimandato, prima a causa della pandemia e poi a causa delle circostanze belliche.

Attualmente, vivono insieme in una grande famiglia allargata, condividendo la responsabilità di cinque figli: Giovanni Terzi ha avuto Lodovico e Giulio da una precedente relazione, mentre Simona Ventura ha Niccolò e Giacomo da Stefano Bettarini e ha in seguito adottato Caterina.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.