Riccardo Iacona biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

111

Riccardo Iacona è un noto conduttore televisivo, giornalista e autore italiano, nato a Roma il 27 aprile 1957 sotto il segno zodiacale del Toro, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

È una figura di spicco nel mondo dell’informazione e del giornalismo televisivo in Italia.

Dopo aver completato il Liceo Ginnasio “Torquato Tasso” di Roma, consegue la laurea al DAMS di Bologna.

Nel corso degli anni, ha maturato una vasta esperienza lavorando per importanti testate giornalistiche e network televisivi.

Tra le tappe significative della sua carriera vi è stata la collaborazione con la prestigiosa rivista “L’Espresso”. Successivamente, ha lavorato per “Panorama,” altro noto settimanale italiano. Durante questo periodo, Iacona ha trattato tematiche di attualità, politica ed economia con grande competenza e integrità.

La sua carriera televisiva è decollata con la conduzione di programmi di successo tra cui “Presa diretta”, trasmesso su Rai 3.

Ha realizzato numerose trasmissioni, trasmesse da Rai Tre, su varie realtà della vita italiana, quali ad esempio: W gli sposi, W il mercato, W la ricerca e la serie di inchieste W l’Italia nel marzo 2006.

Riccardo Iacona è noto per mantenere una discrezione riguardo alla sua vita privata. È un individuo riservato e tiene la sua vita familiare lontana dai riflettori della stampa. Tuttavia, è noto che è sposato ed è padre.

La sua dedizione al giornalismo e alla sua carriera televisiva sono evidenti nella sua straordinaria professionalità e nel suo impegno costante nel fornire informazioni accurate e rilevanti al pubblico italiano. Inoltre Riccardo è anche autore di diversi libri.

Potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.