Terra Amara (Bir Zamanlar Cukurova) è una soap opera turca, in onda nel pomeridiano della rete Canale 5 nella fascia oraria dalle ore 14:10 alle 14:45 circa.
La serie è suddivisa in 141 episodi, ed è prodotta da Tims & B Productions e, in Turchia, è andata in onda sul canale ATV.
Anticipazioni settimanali
Mujgan ammette di aver finto una gravidanza per costringere Yilmaz a rimanere con lei, causando la rabbia di Yilmaz e Fekeli. Yilmaz la obbliga a confessare davanti a tutti nella villa degli Yaman, dimostrando l’amore ancora vivo tra lui e Zuleyha. Mujgan è respinta da Fekeli e costretta a lasciare la tenuta.
Yilmaz pianifica di fuggire con Kerem Ali, il figlio di Mujgan, mentre Fekeli ospita Mujgan e Behice a Cukurova, lontano da Yilmaz. Fikret e Fekeli rimproverano l’infermiera Neriman per diffamare Fikret e Mujgan. Nel frattempo, Zuleyha confessa a Demir il suo amore per Yilmaz, ma la reazione di Demir lascia tutti sorpresi.
Yilmaz convince Zuleyha a fuggire con lui, nonostante le parole di comprensione di Demir. Rasit regala un anello a Fadik, ma viene licenziato per un malinteso. Mujgan è disperata perché non può vedere suo figlio, Kerem Ali, e cerca l’aiuto di Zuleyha. Tuttavia, Kerem Ali e Mujgan cadono in un fiume in piena.
Zuleyha salva Kerem Ali e Mujgan, ma scopre che Demir ha fatto pedinare di nuovo Zuleyha, nonostante le sue promesse. Yilmaz minaccia Mujgan per mettere a rischio la vita di Kerem Ali, ma Zuleyha la difende.
Yilmaz e Fekeli decidono di far tornare Mujgan e Behice alla villa fino al divorzio. Nel frattempo, Fikret scopre che Yilmaz ha venduto le sue proprietà a Hunkar Yaman.
Saniye si ribella all’autorità di Sevda e scopre che suo marito Gaffur ha ricevuto l’autorizzazione per emigrare in Germania. Fekeli accetta il divorzio tra Yilmaz e Mujgan, ma con condizioni riguardanti la residenza di Mujgan e Kerem Ali.
Mujgan pianifica una fuga con il figlio, mentre Yilmaz e Zuleyha preparano la loro fuga durante la cerimonia di celebrazione della morte di Hunkar. Utilizzando un sonnifero, Zuleyha fa addormentare tutti e fugge con i bambini.
Tuttavia, vengono fermati dalla polizia, e Demir recupera i suoi figli. Alla stazione di polizia, Yilmaz incontra Fekeli, che lo respinge per aver portato via Kerem Ali senza permesso.