Terra Amara (Bir Zamanlar Cukurova) è una soap opera turca, in onda nel pomeridiano della rete Canale 5 nella fascia oraria dalle ore 14:10 alle 14:45 circa.
La serie è suddivisa in 141 episodi, ed è prodotta da Tims & B Productions e, in Turchia, è andata in onda sul canale ATV.
Anticipazioni settimanali
Gaffur scopre da Rasit che Hatip ha assassinato Cengaver e gli scrive una lettera ricattatoria. Nel frattempo, Hunkar incontra Sevda, la donna che le ha sottratto l’amore del marito e ora scopre di aver rubato anche l’amore del figlio Demir.
Hunkar si precipita in ospedale non appena scopre che Zuleyha è uscita dal coma, chiedendole perdono e promettendo il suo sostegno incondizionato. Hatip, dopo aver ricevuto una lettera anonima di ricatto per l’omicidio di Cengaver, si incontra con il misterioso ricattatore nel bosco per consegnargli del denaro. Sermin lo aspetta nella sua auto e Hatip decide di portarla con sé per evitare una scena di gelosia.
Naciye riceve una lettera di divorzio e, per vendicarsi, denuncia Hatip in procura per l’omicidio di Cengaver. Hatip scopre che Gaffur è il ricattatore e cerca di sparargli. Durante la lotta, Gaffur gli sottrae la pistola e lo uccide. Sermin è testimone dell’evento ma decide di tacere. La notizia dell’assassino di Cengaver, Hatip, giunge anche a Demir, che abbandona Zuleyha in ospedale. Zuleyha approfitta di ciò per parlare con Yilmaz e confessargli il suo più grande segreto.
Zuleyha rivela a Yilmaz che Adnan è suo figlio, che Mujgan ha cercato di ucciderla e racconta gli abusi subiti dagli Yaman. Yilmaz vuole riprendersi Adnan e, per impedirglielo, Zuleyha minaccia di buttarsi dal balcone dell’ospedale. Fortunatamente, Gulten e Yilmaz la salvano. Demir assiste alla scena e teme che Zuleyha voglia suicidarsi di nuovo, quindi corre da lei. Zuleyha afferma di aver perso l’equilibrio e Gulten conferma questa versione, ma non convince Mujgan.
Dopo aver scoperto che Adnan è suo figlio, Yilmaz si nasconde nella casa degli Yaman con l’intenzione di uccidere Hunkar, ma la presenza del piccolo Adnan lo dissuade. Fikret rischia di investire Sermin e, pentito, si offre di accompagnarla in ospedale per un controllo. Zuleyha chiede a Sabahattin di dimetterla e chiede l’aiuto di Gulten per riprendere in mano la sua vita.
Adana si sveglia con una notizia scioccante: Hatip è stato trovato morto nel bosco, colpito da un colpo di pistola. La gente crede che abbia cercato di truffare dei misteriosi uomini d’affari di Ankara, che si siano vendicati sparandogli. La testimonianza di un pastore che li avrebbe visti litigare e minacciarsi avvalora questa teoria. Nel frattempo, Zuleyha viene dimessa dall’ospedale e torna a casa, dove finalmente può riabbracciare i suoi figli.
Con l’aiuto di Gulten, Zuleyha riesce a incontrare Yilmaz per consentirgli di trascorrere del tempo con Adnan e decidere insieme quali siano le prossime mosse per sperare di vivere una vita serena insieme. Dopo l’incontro, Yilmaz torna a casa e accusa Mujgan di aver cercato di uccidere Zuleyha, ma Fekeli la difende, sostenendo che fosse in casa a fare il bagno a Kerem Ali insieme alla zia.