Enrique Ricardo Murciano è un attore statunitense di origine cubano-americana, nato il 9 luglio 1973 a Miami, è alto un metro e ottantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Ha due sorelle.
Avrebbe dovuto intraprendere la professione medica, come tutta la sua famiglia, ma, dopo aver frequentato la Christopher Columbus High School di Miami e il college alla Tulane University di New Orleans, intraprende gli studi di legge a Boston.
Segue i corsi universitari per pochi mesi, per un breve periodo considera di entrare in politica, quindi decide di partire alla volta di Los Angeles per frequentare il Larry Moss Studio, e tentare la carriera di attore, avendo già recitato in teatro in compagnie amatoriali e scolastiche.
Nel 1997 da il via alla sua carriera d’attore e dall’inizio di essa diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Medium, NCIS – Unità anticrimine (NCIS), 666 Park Avenue, Bloodline, The Saint, The Blacklist, Briarpatch, Panic, The Night Agent, ecc.
Riconoscimenti
- 1 Golden Globe per Senza traccia
- 1 Falcó d’Or al Festival Internazionale del Cinema di Ibiza, come miglior attore non protagonista in Màncora nel ruolo di Iñigo
Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.