Spinaz (Mauro Spinazzola) biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, canzoni, Instagram e vita privata

16

Spinaz, al secolo Mauro Spinazzola, è un cantante nato a Taranto nel 1979, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Dopo aver trascorso l’infanzia nella città pugliese, si trasferisce a Padova con la famiglia ed è proprio nella “Città dei tre senza” che, con il passare degli anni, comincia a comprendere di non poter più fare a meno della musica, trasformando così la sua passione in un bianco e nero di pensieri ed emozioni che prendono vita, nel 2000, con la sua prima composizione, “Forever Together“.

Arrivato poi a Bologna, intraprende nuove collaborazioni che lo proiettano verso ulteriori prospettive e visioni professionali. Nel Giugno 2020, Spinaz pubblica il suo primo singolo ufficiale “Fai la lavatrice con me”, brano che riscuote un notevole successo di pubblico e critica insediandosi per ben 19 settimane nelle Classifica Indie ed ottenendo passaggi radiofonici in migliaia di emittenti italiani ed in ben oltre 380 stazioni oltre Stivale.

Il mese successivo, è il turno di “Mangio cioccolata”, brano che ne riconferma talento e abilità espressiva, consentendogli di collezionare, con il relativo videoclip ufficiale, un incredibile numero di visualizzazioni in una sola settimana dal rilascio.

Ad Ottobre dello stesso anno, torna sulle piattaforme digitali con “Indissolubile”, che si trasforma in un vero successo radiofonico e nel Gennaio 2021, l’artista firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta Synapse Records.

Da questo sodalizio, nascono il singolo “Noi” e, poco dopo, il debut EP “Le mie dinamiche”, composto da 5 tracce che ne evidenziano versatilità, attitudine sperimentale e cifra stilistica in continua evoluzione.

Nell’Ottobre dello stesso anno, partecipa alla settima edizione italiana del talent show “Tu si que vales”, esibendosi con il suo brano “Fai la lavatrice con me”.

A poco più di un anno, nel marzo 2023, rilascia su tutti i digital store “Fondotinta”, un vero e proprio manifesto pop-rock contro body shaming e discriminazione, capace di trasformare le sofferenze, ancora troppo spesso frutto di una società improntata ad enfatizzare l’aspetto esteriore a discapito del valore intrinseco individuale, in un punto di forza da cui rinascere per coltivare e costruire un futuro migliore al di là della fitta coltre di trascuratezza e distruzione.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram e Facebook.

Comunicato Ufficio Stampa Music & Media Press

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.