Valentina Tioli pubblica il singolo “Debole”: significato e dove ascoltarlo

14

Dal 10 marzo 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali “DEBOLE”, il nuovo singolo di Valentina Tioli che sarà in rotazione radiofonica dal 17 marzo.

“Debole”, di Valentina Tioli, è il primo di una serie di singoli, in uscita ogni mese, che faranno parte del suo nuovo progetto R&B, pop crossover.

Il brano racconta di come l’amore lasci senza difese e per quanto ti impegni a combatterlo, non puoi essere forte con qualcuno che è il tuo punto debole.

Dopo aver fatto scoprire all’Italia Selah Sue e Emeli Sandé ai live di X Factor 7, Valentina  Tioli torna sulla scena del nuovo R&B italiano con una release che segue gli opening di Dee Dee Bridgewater e Anggun, il Deejay On Stage, il Concerto in Vaticano su canale 5 e il live a NY trasmesso su RAI Italia e RAI2.

Il brano è stato prodotto e composto da Francesco Terrana, scritto dall’artista (Edizioni Senza Dubbi) e distribuito ADA Music Italy.

“Scavando più nel profondo, il brano tocca un tema sempre più diffuso nella nostra società: l’autosabotaggio. In un mondo dove l’amore è molto costoso e il sesso è gratis, dove le relazioni non hanno la pazienza di crescere, hanno la durata di uno starnuto e sono intercambiabili come calzini, l’abbandono, il ghosting e la mancanza di fiducia stanno diventando sempre più frequenti, sono ormai qualcosa di socialmente condiviso, quasi come se questa nuova normalità ci autorizzasse ad attuare questo tipo di comportamenti e al tempo stesso ci facesse sentire meritevoli di riceverli.  

La paura di riceverli, però, vive in noi in modo latente e più cerchiamo di nasconderla, più agiamo inconsciamente in modo che le nostre paure si realizzino nella realtà, come se dovessimo vincere una scommessa con noi stessi: il problema è che quando succede quello che non avremmo mai voluto accadesse, ma che in fondo la società ci insegna ad aspettarci, otteniamo la ragione, ma perdiamo chi vogliamo veramente”,

dichiara l’artista a proposito del suo nuovo brano.

Comunicato stampa RED&BLUE MUSIC RELATIONS

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.