Melissa Joan Hart è un’attrice e regista statunitense, nata a Smithtown il 18 aprile 1976, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
L’attrice è principalmente nota per i suoi ruoli da protagonista nelle serie TV Sabrina, vita da strega, Clarissa e Melissa & Joey.
La sua carriera comincia molto presto: a tre anni partecipa alla pubblicità di un giocattolo. Da quel momento appare regolarmente in molte pubblicità.
Nel 1989 fa un’audizione per la produzione di Broadway di The Crucible con Martin Sheen, ottenendo la parte. Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Law & Order – Unità vittime speciali (Law & Order: Special Victims Unit), Whispers and Lies, Il mio finto fidanzato (My Fake Fiance), Melissa & Joey, The Mysteries of Laura, Broadcasting Christmas, Un Natale molto bizzarro (A Very Nutty Christmas), Ci mancava solo Nick (No Good Nick), Il Natale di Holly (Christmas Reservations) e tante altre.
Nella vita privata è sposata con il musicista Mark Wilkerson. L’11 gennaio 2006 nasce il suo primo figlio, Mason Walter; il 18 settembre 2012 nasce il secondogenito Tucker Wilkerson.
Potete seguire l’attrice sul suo profilo oficial Instagram.