Valentina Correani nota anche con lo pseudonimo di Valecorre, è una conduttrice televisiva, attrice e conduttrice radiofonica italiana, nata a Roma il 27 dicembre 1982 sotto il segno zodiacale del Capricorno, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Nel suo percorso di attrice ha partecipato a numerosi cortometraggi e alcuni videoclip, tra cui Studentessa universitaria, di Simone Cristicchi.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Porpora (cortometraggio), Come non detto, Beata Te, Medicina generale, Squadra antimafia – Palermo oggi 2, Rocco Schiavone 2, e tante altre.
Nel 2014 e nel 2015 è stata co-conduttrice rispettivamente nella seconda e nella terza edizione di The Voice of Italy, in onda su Rai 2, di cui curava la parte relativa al web.
Nella vita privata è mamma e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram e Facebook.