Dopo una lunga attesa è giunto al termine lo storico premio dedicato ai blogger sportivi italiani che operano con dinamismo e passione nel panorama dell’informazione di tipo sportivo.
In questi giorni è stata decretata la classifica finale del premio Blog dell’Anno 2022. Il titolo di blogger sportivo per l’anno 2022 va al giornalista Daniele Bartocci, recente vincitore del premio giornalista dell’anno ai Food&Travel Awards e a Innovation&Leadership Le Fonti Awards. Il tradizionale trofeo messo in palio da Superscommesse, che procede spedito verso la settima edizione, costituisce ad oggi un importante riconoscimento riservato ai blogger sportivi italiani.
Nel 2022 sono stati selezionati settecento blogger a livello nazionale, sottoposti al giudizio del popolo del web che ha espresso le proprie preferenze valutando qualità dei contenuti e completezza nell’informazione sportiva. Daniele Bartocci, già vincitore del titolo miglior blogger sportivo nel 2020, succede nell’albo d’oro del premio al blogger romano Matteo Schiavone (Nati Sportivi.it – vincitore edizione 2019), Passione Premier, il blogger pontino Cristian Vitali (Calciobidone) e Cricket Italia.
Secondo posto della classifica Blog dell’anno 2022 per CalcioMania90, terzo posto per Mr.Padel Paddle. Nel corso degli anni hanno ottenuto ottimi piazzamenti blog di spessore come Gazzetta dello Sport – dal 15 al 25. Un 2022 da protagonista per il giornalista Daniele Bartocci, che ha un blog con giudizi e analisi sul mondo sportivo (www.danielebartocciblog.it), già vincitore del Premio Renato Cesarini 2022 come miglior giornalista giovane e ospite nei giorni scorsi nel programma calcistico del canale SportItalia (foto). A inizio 2023 dovrebbe partire la 7^ edizione del di Blog dell’Anno che vedrà affrontarsi i blogger italiani che si cimentano nell’informazione sportiva.
Nelle precedenti edizioni il premio è stato consegnato anche durante dei talk-show appositamente organizzati, con al centro tematiche fondamentali relative al panorama sportivo, a cui hanno partecipato personaggi del calibro di Ugo Russo e l’ex Direttore Tuttosport Xavier Jacobelli.