TAO è un “cantauto-rocker”, polistrumentista e produttore, nato a Milano il 16 ottobre 1971 sotto il segno zodiacale della Bilancia, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Da 15 anni è noto per essere l’ideatore della TAO Love Bus Experience, ovvero il primo rock‘n’roll tour itinerante a bordo del TAO Love Bus – il fantastico pulmino Volkswagen del 1974 decorato graficamente ‘hippie style’ e attrezzato come un palco viaggiante.
Questo scrigno magico su quattro ruote ha permesso a TAO di suonare al suo interno con l’intera band nonché di diffondere in movimento la sua musica lungo le strade d’Italia e d’Europa.
Con 1.100 shows, 800 città toccate, 160.000 km percorsi, tantissimi festival, rassegne, notti bianche ed eventi prestigiosi, collaborazioni con brand importanti come Volkswagen, Diesel, Benetton TAO e il suo originale tour sono stati immortalati su tutti i canali nazionali – X-Factor, Tg1, Tg3, Tg La7, Blob, Easy Driver, Striscia la Notizia, La vita in Diretta, Italia allo Specchio – e su tantissimi quotidiani nazionali.
TAO ha all’attivo otto album:
- Forlìverpool (2005),
- L’Ultimo James Dean (2007)
- Love Bus / Love Burns (2010)
- Spirit of Rock (2012)
- Between Hope and Desperation (2014)
- Devil in Eden (2017)
- Angel in Hell (2018)
- Freedhome (2022)
Inoltre ha all’attivo un film-documentario biografico ‘TAO – Spirit of Rock’.
Premi e riconoscimenti
- “MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti” – Premio per l’originalità del tour e del modello distributivo musicale proposto attraverso la “TAO Love Bus Experience”, 2008
Nella vita privata è impegnato e potete seguirlo su i suoi canali social:
Comunicato Ufficio Stampa A-Z Press