Giovanni Pernice è un ballerino, nato in Sicilia il 5 settembre 1990 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e settantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Tatuaggi: Giovanni ha tattoo visibili sul corpo.
Appassionato di danza sin da piccolo, all’età di quattordici anni si trasferisce a Bologna per dedicarsi alla danza.
Specializzato in stile latino , Pernice ha vinto numerose competizioni, in particolare il Campionato Italiano Open nel 2012. Pernice è membro della Federazione Italiana Danza Sportiva, parte della World DanceSport Federation, e ha gareggiato a livello Giovani e Adulti tra il 2007 e il 2014.
Pernice è l’attuale detentore del Guinness World Record per i calci e i colpi di Jive, eseguendo 55 in 30 secondi in una sfida tenutasi a dicembre 2016. Inoltre detiene il record mondiale per il maggior numero di passi girevoli di Charleston in 30 secondi, completando correttamente 24.
Dall’inizio della sua carriera Giovanni ha preso parte a diverse trasmissioni televisive ed ha gareggiato in diverse competizioni. Inoltre è abbastanza noto grazie alla trasmissione della BBC, Strictly Come Dancing. Inoltre ha preso parte alla pellicola, Man & Witch.
Negli ultimi anni è stato protagonista di “This is me” che per quattro edizioni ha fatto il giro del paese, che dopo uno stop dovuto alla Pandemia, tornerà con una quinta tournée con oltre 50 tappe dal nord al sud del Regno Unito.
Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram, Facebook e sul suo portale.