Carole Bouquet è un’attrice ed ex modella francese, nata il 18 agosto 1957 a Neuilly-sur-Seine (Francia), è alta un metro e settantadue centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Inizia gli studi universitari alla Sorbona che abbandona poco dopo per dedicarsi alla recitazione.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Les rebelles, L’oeil de la nuit, Il rosso e il nero (Le Rouge et le noir), I gioielli di Madame de (Madame de…), Ruy Blas, Sex and the City, L’éloignement, Rosemary’s Baby, Les hommes de l’ombre e tante altre.
Inoltre l’attrice si lascia conoscere nel ruolo di Jeanne Deber/La Mantide interpretato nella serie La Mantide (La Mante).
Nella vita privata è vedova dal 1985 del produttore francese Jean-Pierre Rassam dal quale ha avuto un figlio, Dimitri. Nel 1987, dall’unione con il regista e fotografo Francis Giacobetti, nasce il secondo figlio Louis.
Ha avuto una relazione con l’attore Gérard Depardieu dal 1997 al 2005. A maggio 2014 ha ufficializzato il suo legame con Philippe Sereys de Rothschild.
Al momento non è disponibile un account oficial Instagram.